Ciao
Qual'è una distro Linux con un'interfaccia simile ad aero di Vista?
Ciao
Qual'è una distro Linux con un'interfaccia simile ad aero di Vista?
un discutibile senso dell'umorismo e un'incredibile dose di sadismo mi porterebbero a consigliarti Linux From Scratch,ma direi che ti conviene farti una ricerca nel forum,ci sono un bel po' di threads esplicativi.
e semmai,è aero che è simile a qualcos'altro.![]()
E' la più difficile da usare .. !un discutibile senso dell'umorismo e un'incredibile dose di sadismo mi porterebbero a consigliarti Linux From Scratch![]()
Se puoi darmi qulache input per la ricerca:che parole chiave devo usare?Linux From Scratch (LFS) is a project that provides you with step-by-step instructions for building your own custom Linux system, entirely from source code.
interfaccia 3d non lo accetta
naah,non è la più difficile da usare,diciamo che il difficile è che te la devi costruire.![]()
và,faccio prima a dirti che:
-interfacce ed effetti 3d sono supportati da qualsiasi distribuzione,quello che conta è che la scheda video sia supportata.
-non sono altro che "programmi" che girano sopra il server x (che a sua volta è un programma a sè stante che gestisce la grafica)
-che questi programmi ai quali ti riferisci probabilmente sono bery o compiz (o metisse).
-che:
ubuntu,mandriva,simplymepis,sabayon integrano questi desktop già di loro.
per iniziare,ti consiglio queste prime tre (sabayon un po' meno).
![]()
Metti Ubuntu 7.04 con compiz! Altro che Aero... Guarda su youtube alcuni video di Beryl e Compiz![]()
Ti vuoi svagare? Giochi gratis e viaggi in camper
Nessuno visita i tuo sito? Rivolgiti a zioSEM! Una web agency di Torino specializzata nel web marketing.
io ti consiglio Mandriva 2007 spring che ha sia beryl-compiz che metisse, un rivoluzionario desktop che per il momento ha solo lei in esclusiva.
Poi è estremamente facile da installare, usare ed aggiornare. Fai una ricerca sul forum o su google.it/linux con i termini mandriva, urpmi, easyurpmi.
Leggi qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Mandriv...#Mandriva_2007
Guardati metisse
http://linux.html.it/articoli/leggi/...er-mandriva/2/
Qui due manuali completissimi all'installazione ed ai soft di Mandriva 2007
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
madriva 2007 ha un rivoluzionario desktop che per il momento ha solo lei in esclusiva.
Permette di ruotare le finestre in 3d : Vista non lo permette vero?
Peccato che Madriva è ancora in beta.
Ubuntu con compiz:
ho dato un'occhiata...bisogna adottare una determinata procedura per installare compiz su Ubuntu.
c'è una distro Linux che ha già un desktop 3d (senza bisogna di procedure particolari e di ulteriori installazioni) ??
mandriva 2007 spring one
che non è affatto in beta
L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
"Free as in Free speech not as in free beer"
GDR Sperimentale
Kde o gnome?
Cambia l'interfaccia?
ha bisogno di un'unica installazione?
Mi pare che tutte le versioni 2007 spring offrano la possibilità di usare l beryl e metisse, compresa la "free".
La "one" (almeno qualche versione) ha anche dei driver e soft proprietari installati, ma è su un solo CD e quindi, per avere tutti i programmi come le altre versioni, bisogna impostare i "repository" ed installare i soft mancanti tramite "urpmi" o dall'apposito cenntro di controllo (mcc in una console).
Per cui non so se sia meglio installare la "one" e completarla con i soft mancanti o installare la "free" ed aggiungergli poi i vari driver.
L'alternativa sarebbe sganciare un pò di soldini ed acquistare una versione a pagamento con driver installati automaticamente, completa di tutti i soft, manuale a corredo e con derver dedicati dai quali installare gratuitamente altri programmi, normalmente a pagamento (come crossover) .
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso