Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Consiglio su distro Linux

Ciao

Qual'è una distro Linux con un'interfaccia simile ad aero di Vista?

un discutibile senso dell'umorismo e un'incredibile dose di sadismo mi porterebbero a consigliarti Linux From Scratch,ma direi che ti conviene farti una ricerca nel forum,ci sono un bel po' di threads esplicativi.
    e semmai,è aero che è simile a qualcos'altro.

Utente di HTML.it
    un discutibile senso dell'umorismo e un'incredibile dose di sadismo mi porterebbero a consigliarti Linux From Scratch
    E' la più difficile da usare .. !
    Linux From Scratch (LFS) is a project that provides you with step-by-step instructions for building your own custom Linux system, entirely from source code.
    Se puoi darmi qulache input per la ricerca:che parole chiave devo usare?
    interfaccia 3d non lo accetta

naah,non è la più difficile da usare,diciamo che il difficile è che te la devi costruire.

và,faccio prima a dirti che:
    -interfacce ed effetti 3d sono supportati da qualsiasi distribuzione,quello che conta è che la scheda video sia supportata.
    -non sono altro che "programmi" che girano sopra il server x (che a sua volta è un programma a sè stante che gestisce la grafica)
    -che questi programmi ai quali ti riferisci probabilmente sono bery o compiz (o metisse).
    -che:
    ubuntu,mandriva,simplymepis,sabayon integrano questi desktop già di loro.
    per iniziare,ti consiglio queste prime tre (sabayon un po' meno).

Utente di HTML.it L'avatar di serieA
    Metti Ubuntu 7.04 con compiz! Altro che Aero... Guarda su youtube alcuni video di Beryl e Compiz
    Ti vuoi svagare? Giochi gratis e viaggi in camper
    Nessuno visita i tuo sito? Rivolgiti a zioSEM! Una web agency di Torino specializzata nel web marketing.

Utente di HTML.it
    io ti consiglio Mandriva 2007 spring che ha sia beryl-compiz che metisse, un rivoluzionario desktop che per il momento ha solo lei in esclusiva.

Poi è estremamente facile da installare, usare ed aggiornare. Fai una ricerca sul forum o su google.it/linux con i termini mandriva, urpmi, easyurpmi.

Leggi qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Mandriv...#Mandriva_2007

Guardati metisse

http://linux.html.it/articoli/leggi/...er-mandriva/2/

Qui due manuali completissimi all'installazione ed ai soft di Mandriva 2007
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    madriva 2007 ha un rivoluzionario desktop che per il momento ha solo lei in esclusiva.
    Permette di ruotare le finestre in 3d : Vista non lo permette vero?

Peccato che Madriva è ancora in beta.

Ubuntu con compiz:
    ho dato un'occhiata...bisogna adottare una determinata procedura per installare compiz su Ubuntu.

c'è una distro Linux che ha già un desktop 3d (senza bisogna di procedure particolari e di ulteriori installazioni) ??

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    mandriva 2007 spring one

che non è affatto in beta
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Utente di HTML.it
    Kde o gnome?

Cambia l'interfaccia?

ha bisogno di un'unica installazione?

Utente di HTML.it
    Mi pare che tutte le versioni 2007 spring offrano la possibilità di usare l beryl e metisse, compresa la "free".

La "one" (almeno qualche versione) ha anche dei driver e soft proprietari installati, ma è su un solo CD e quindi, per avere tutti i programmi come le altre versioni, bisogna impostare i "repository" ed installare i soft mancanti tramite "urpmi" o dall'apposito cenntro di controllo (mcc in una console).

Per cui non so se sia meglio installare la "one" e completarla con i soft mancanti o installare la "free" ed aggiungergli poi i vari driver.

L'alternativa sarebbe sganciare un pò di soldini ed acquistare una versione a pagamento con driver installati automaticamente, completa di tutti i soft, manuale a corredo e con derver dedicati dai quali installare gratuitamente altri programmi, normalmente a pagamento (come crossover) .
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio