PDA

Visualizza la versione completa : lan tra vista xp

ste-95
11-05-2007, 21:33
ho un computer fisso su cui ho installato Vista, e un computer portatile su cui ho xp media center. ho un router-modem con connessione sia con che senza fili, il fisso può connetersi con entrambi, mentre il portatile ha la WAN.

come posso fare nelle risorse di rete a far vedere i files del computer fisso a quello portatile?

ste-95
14-05-2007, 21:00
forse non ho ricevuto risposte perchè non sono stato abbstanza chiaro...

ho un router Netgear DG834, connesione lan e wan.

due computer, il computer fisso ha windows vista home premium e si connette al router sia con la wan che con la lan, mentre il portatile ha windows XP media center e si connette via wan.

vorrei condividere le cartelle del fisso così che siano visibili dal portatile...

come posso fare?

paparino72
15-05-2007, 07:52
mi stupisce come ancora non ti abbiano spostato su "Reti LAN e Wireless"

darkkik
15-05-2007, 08:31
Originariamente inviato da paparino72
mi stupisce come ancora non ti abbiano spostato su "Reti LAN e Wireless"
Io mi stupisco come ste95 non abbia ancora capito come funziona il forum...sposto.

ste-95
15-05-2007, 19:21
scusate se ho sbagliato a postare, mi sembrava inerente a windows...

ciofx
17-05-2007, 15:04
sai cosa e' la WAN ?

World Area Network :)

forse intendi un Rete Wireless o commercialmente Wi-Fi :)

Bye

ste-95
17-05-2007, 15:58
ops....ehm no intendevo una rete wireless.....

scusate....allora

fbracal
17-05-2007, 16:18
I due PC almeno a livello IP si vedono?
Prova a fare Start -> Esegui -> cmd -> ping nome_altropc oppure ping indirizzo_ip_altropc.
Per conoscere gli indirizzi IP sempre nella finestra terminale che si apre con Start -> Esegui -> cmd, digiti ipconfig /all.
Ad ogni modo posta i risultati dei ping e di ipconfig, così possiamo essere più precisi.
Ci può anche essere un problema di impostazioni di sicurezza legate ad utenti senza password, prova a creare sui due PC lo stesso utente con la stessa password.

ste-95
17-05-2007, 17:02
esiste un modo per fare copia e incolla? non vorrei dover scrivere tutto a mano...

fbracal
17-05-2007, 18:03
Per copiare il risultato, fai click destro -> Segna, poi selezioni il testo da copiare evidenziandolo con il tasto shift + frecce direzione, poi premi invio, così hai copiato il testo negli appunti. Con Ctrl+v lo copi nel messaggio da postare.

:ciauz:

Loading