PDA

Visualizza la versione completa : problema con wep per 2 pc

rob82
11-05-2007, 22:12
ho 1 pc wireless e uno con chiavetta usb wireless

finchè non ho inserito una chiave wep di protezione i 2 pc si connettevano senza problemi

da quando ho inserito la wep dal pc wireless l'altro pc non si connette,nella finestra delle connessioni wireless mi dice:

"impossibile configurare la rete senza fili

se si è attivato un programma per la gestione della connessione senza fili utilizzare quel programma"

che vor di??

:master:

fbracal
12-05-2007, 15:09
La chiave WEP deve essere identica sui due PC. Poi a seconda delle schede wireless e/o degli apparati ci possono essere problemi di compatibilità nella lunghezzza della chiave, ad es. se su una macchina la chiave WEP è a 64 bit e sull'altro a 256 bit e inserisci una chiave di 256 bit non funzionerà.
Infine ci possono essere problemi con chiavi solo alfanumeriche, meglio mettere chiavi esadecimali di 10, 26 o 58 caratteri rispettivamente per implementazioni a 40/64, 128 e 256 bit.

rob82
14-05-2007, 13:57
ho impostato le due connessioni con la stessa chiave WEP

il problema è che con l'altro pc non mi riconosce proprio la rete wireless

se fosse un problema del codice (almeno credo) mi riconoscerebbe la rete e mi direbbe che è bloccata

per quello che ne so (poco) mi sembra che il problema dipenda dal fatto che il pc in cui la connessione non va ha la chiavetta usb wireless del router e impostando la WEP dall'altro pc mi blocca il riconoscimento reti..almeno ho interpretato così la frase che ho postato nel primo messaggio

sbaglio?

flateric
15-05-2007, 18:58
esitono guide per impostare wep & similar?

un abc impratica delle reti :oVVoVe:

rob82
18-05-2007, 17:18
ho scoperto che il problema non sta nell'aver impostato la WEP dall'altro pc..ma semplicemente il pc non riconosce la rete se imposto una WEP.

come posso risolvere?
:dhò:

rob82
19-05-2007, 12:19
:mame:

risolto..

con zero configuration
:ciauz:

Loading