Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: come fare un trigger

Utente di HTML.it

come fare un trigger

salve ho due tabelle

allievi(codiceallievo ,nome,cognome,telefono,email)
    risultati(fkcodiceallievo ,fkcodicetest ,codicecorso ,risultato)

l'obiettivo è questo:un allievo esegue un test d'ingresso online e una pagina memorizza il risultato raggiunto d un allievo nella tabella Risultati.
    Poi si dovrebbe verificare il risultato raggiunto dall'allievo e noto il suo codice eseguire la query:

select Risultati.CodiceTest, Risultati.CodiceCorso, Risultati.Risultato
    from Allievi inner join Risultati On Allievi.CodiceAllievo = Risultati.CodiceAllievo
    where Allievi.CodiceAliievo = [Codice Allievo:]

dopodiche si dovrebbe aggiornare la tabella ComposizioneCorsi inserendo il livello corrispondente al risultato ottenuto con la seguente query di aggiornamento:

update ComposizioneCorsi
    set Livello=[Valore livello:]
    where CodiceAllievo=[Codice Allievo:] and
    CodiceCorso = [Codice corso:]

vorrei crearmi un trigger che facesse tutto questo in automatico. Come faccio?

scusa ma "VALORE_LIVELLO" da dove lo prendi? Inoltre il TRIGGER su cosa lo devi fare?...si cioè qual'è l'azione che lo dovrebbe scatenare?

Il trigger non lavora al posto tuo per tutti i fatti...ma semplicemente effettua UNA operazione in base ad un evento scatenante...quindi se ci dici l'evento forse ti possiamo aiutare...anche se penso che i compiti dovresti farli da solo :P

Utente di HTML.it
    il valore livello è un valore di input messo dall'utente per esempio potrebbe essere 1 .
    L'evento scatenante è un INSERT su la tabella Risultati come poteva capirsi facilmente.....

Permessi di invio