Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: adsl su due pc

Utente bannato

adsl su due pc

mi servirebbe condividere una connessione tra due pc...ho bisogno di un router vero?

praticamente vorrei un modem a cui vengano collegati i cavi lan dei due pc..tra questi ovviamente vorrei una rete locale..
    qlc mi chiarisce su quello che mi serve e mi consigli un modello?

come router d-link, netgear,linksys,atlantis,3com,digicom ecc.. i prezzi sono dalle 50 alle 100 € circa
    chi la dura la vince dice il proverbio...

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    La soluzione migliore e più economica e quella di acquistare un router ADSL / ADSL 2 / ADSL 2+ a seconda del contratto ADSL che hai.
    Poni attenzione al fatto che alcuni produttori vendono solo dei router senza modem ADSL interno.
    Per le marche andiamo sul classico: 3Com, Zyxel, D-Link, Netgear, Linksys solo per citarne alcune.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente bannato
    Originariamente inviato da fbracal
    Poni attenzione al fatto che alcuni produttori vendono solo dei router senza modem ADSL interno.
    se ci sono router senza modem potrei acqustare questo e utilizzare il mio modem usb?
    qual è la differenza tra adsl adsl2 adsl2+?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Se hai già un modem USB, puoi utilizzare la condivisione della connessione Internet e usare un cavo Ethernet di tipo cross per far "vedere" i due PC in rete locale, l'unico inconveniente è che il PC con il modem deve essere acceso quando l'altro PC vuole uscire su Internet.
    Per i dettagli, così come per le differenze tra i vari tipi di ADSL, ti rimando agli articoli e pillole presenti nella sezione Rules, così evitiamo di scrivere sempre le stesse cose.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Permessi di invio