Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Ho saputo che è morta

  1. #1

    Ho saputo che è morta

    4 anni fa. la sorella della mia ex ragazza.. casualmente su un sito ho trovato un torneo organizzato in memoria di.. (suo nome e cognome); li per li ho pensato ad un'omonimia, poi leggendo altri particolari sono rimasto di ghiaccio..
    .. la scuola che organizza il torneo è sotto casa sua, un liceo (e infatti lei faceva un liceo)
    .. età.. la stessa
    .. c'è una foto, io non l'ho mai conosciuta di persona (con la sorella sono stato solo un mese) ma le somiglianze sono tante..

    ho impiegato anni per superare quella storia, finita male per questioni esterne (grossi problemi a casa sua ecc) anzichè per motivi nostri..

    ora non so che fare.. un colpo di telefono alla ex? per dirle cosa? 'condoglianze per 4 anni fa'? però c'è sempre quel barlume di speranza che non sia sua sorella.. in una citta grande come roma, un cognome diffusissimo..

    è la seconda volta che mi capita di leggere che è morta una persona che conosco (anche se in questo caso l'ho sentita solo al telefono) .. tremenda sensazione

  2. #2
    Io lascerei stare il mondo così com'è.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    secondo te come si dovrebbe sentire una ragazza che sente al telefono un tizio con cui è stata appena un mese, che dopo 4 anni la chiama per ricordarle la sorella?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  4. #4

    Re: Ho saputo che è morta

    Originariamente inviato da l'evangelista
    ora non so che fare.. un colpo di telefono alla ex? per dirle cosa? 'condoglianze per 4 anni fa'?
    Non mi pare una grande idea, specie se non hai più contatti da parecchio con questa ragazza... dopo 4 anni sei un estraneo..
    Che le ali della libertà non perdano mai le piume...

    Gesù salva, Buddha fa backups incrementali.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754

    Re: Re: Ho saputo che è morta

    Originariamente inviato da Jack Barton
    Non mi pare una grande idea, specie se non hai più contatti da parecchio con questa ragazza... dopo 4 anni sei un estraneo..
    I love Ctrl+Z

  6. #6
    si anche io pensavo di lasciar stare cosi..

    però è anche vero che ho il diritto di sapere se una persona che ho conosciuto (sia pur soltanto via cel) adesso non c'è piu

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    allora è pura curiosità.
    I love Ctrl+Z

  8. #8
    Originariamente inviato da l'evangelista
    si anche io pensavo di lasciar stare cosi..

    però è anche vero che ho il diritto di sapere se una persona che ho conosciuto (sia pur soltanto via cel) adesso non c'è piu
    Diritto di sapere? Chi te lo arroga tale diritto?
    Fai una cosa: chiamala e ti togliti il pensiero.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Originariamente inviato da l'evangelista
    si anche io pensavo di lasciar stare cosi..

    però è anche vero che ho il diritto di sapere se una persona che ho conosciuto (sia pur soltanto via cel) adesso non c'è piu



    ... ed anche lei ha il "diritto" di non ritrovarsi con un (praticamente) estraneo che le viene a ricordare la sorella morta 4 anni fa...

  10. #10
    Originariamente inviato da Mems
    Diritto di sapere? Chi te lo arroga tale diritto?
    ok l'ho conosciuta soltanto perchè ci ho parlato qualche volta al cellulare, me la passava ogni tanto la sorella. Però è ovvio che.. guardi la foto di questa ragazza, c'è scritto che è morta improvvisamente a scuola (non ti dice come), tu l'hai sentita fino a 8 mesi prima.. ci rimani male.
    Credo sia un po quello che qualcuno su questo forum ha provato ai tempi di Natalie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.