Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Quale libro per il C#, ma non solo

Ciao a tutti,
    vorrei un consiglio su quale libro acquistare per studiare il C#. Premetto che sto frequentando un corso di formazione per questo linguaggio e il docente mi ha consigliato uno dei seguenti libri:

- C# Tutto & Oltre di Joseph Mayo
    - Guida per lo sviluppatore .NET
    -Inside C# (in inglese) di Tom Archer

Qualcuno di voi conosce già questi libri? Oppure ne avete altri da consigliarmi?
    Grazie, ciao

Ehi voi, non sapete proprio che consiglio darmi oppure mi sono posta un problema inutile?
    Dai, per favore, ditemi qualcosa!!!!!!

ciao Seraphina,
    io ti consiglio questo libro http://www.librinformatica.com/trade...view/4267/346/
    che e' in italiano e ben tradotto.
    Altrimenti se non vuoi subito spendere delle cifre cosi alte puoi iniziare con http://www.librinformatica.com/trade...view/4286/346/ o anche con http://www.librinformatica.com/trade...view/2924/346/ anche se quest'ultimo e' fuori catalogo credo che in libreria sia ancora disponibile. Fai conto che questi due ultimi libri introducono il linguaggio C# e non il framework .NET, sono quindi meno suscettibili ai cambiamenti che coinvolgono il framework stesso.
    Spero di esser stato utile.
    Ciao

Grazie Francesco_test,
    mi informerò meglio sul primo libro che mi hai consigliato, anche perchè vorrei fare un buon acquisto, nel senso vorrei acquistare un libro che mi possa veramente servire, pertanto se devo spendere un po' di più, lo faccio, basta che ne vale la pena, no?
    Grazie ancora, ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Poker1

[OT] Libro per iniziare con C#

Ciao a tutti!!!!

volevo appunto iniziare a programmare con C#. Ho gia' delle esperienze di C, C++ e Java. Sul sito del professore dell'universita' utilizza questo testo:

C. Petzold, Programmare Windows con C#, Microsoft Press, 2001

che praticamente e' introvabile, si trova solo la versione successiva ( cioe' del 2002 ) in inglese.
    Pensate che questo testo sia troppo difficile per affacciarsi per la prima volta a C#?
    Potreste consigliarmi qualcos'altro magari in italiano per partire che cmq sia di un buon livello?

Grazie!!!
    Non riscrivere la ruota, usa le librerie.
    by Bjarne Stroustrup
    EIDON SOFT MEMBER

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ho unito le discussioni per concentrare in un unico punto vari pareri in merito a libri per l'apprendimento di C#.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

io ho della basi sia di C++ che di Java, pensate che il libro C# 2005 guida per lo sviluppatore sia di livello troppo elevato?
    Se si, cosa mi consigliate per iniziare ?
    by Bjarne Stroustrup
    EIDON SOFT MEMBER

ciao Poker1
    a mio avviso dovresti iniziare (cosi come ho fatto io e mi sono trovato bene) da libri tipo http://www.librinformatica.com/trade...view/4286/346/ che ti introducono al linguaggio C# senza perdesi nei meandri del framework .NET che e' davvero esteso. Poi, quando avrai dimestichezza con le basi del linguaggio, potrai passare traquillamente a testi piu' corposi che trattano argomenti piu' avanzati e lo stesso framework.
    Saluti

io avevo intenzione di prendere un libro di livello un po' piu alto, nel senso che trattasse piu argomenti, questo che mi hai suggerito pensi che per partire vada bene oppure e' troppo semplicistico ? Cioe' non e' che lo finisco in una settimana ?
    by Bjarne Stroustrup
    EIDON SOFT MEMBER

piu' che semplicistico e' un libro che tratta le basi del linguaggio quindi l'approccio che ha C# verso la programmazione a oggetti. se e' tua intenzione fare subito per esempio applicazioni client-server o applicazioni fortemente basate su form allora non e' questo il libro per te, ma se vuoi capire bene le basi del linguaggio e crearti una solida base sul C# credo sia l'ideale.

Permessi di invio