Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    a pari risorse harware la superiorita del 3d con beril è schiacciante , non solo con Ubuntu .
    Il problema è noto anche a microsft comunque , e non credo stia dormendo sugli allori senza far niente per migliorare anche il suo.

  3. #3
    decisamente un buon confronto...

    quando vedo queste cose pero' un po' mi girano le scatole...
    sembra che chi usa linux soffra di complessi di inferiorita' rispetto a windows...

    abbiamo il nostro sistema operativo... lo usiamo... siamo felici... perche' dovremmo fare "guerra" ?
    non lo capisco proprio... sembra che dobbiamo dimostrare qualche cosa ogni volta...

    ps
    quell'effetto "codice matrix" è di gnome o di beryl?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683

    inaccettabile al 100%

    Confronto improponibile secondo me visto le funzioni 3d di vista beryl è una ferrari del desktop 3d senza contare che nel sistema windows come requisiti scheda video o meglio gpu si parte minimo da una nvidia 6600 sennò ci si arrangia con i driver forniti con l'installazione che non sembrano funzionare un gran chè specie se dovreste optare x la costruzione di un htpc l'uscita s-video o non funziona x niente oppure non sincronizza bene. Tralascio invece di approfondire su occupazione cpu e ram che tanto ben sappiamo le differenze tra i due s.o. il confronto andrebbe fatto se vista proporrebbe almeno la metà delle innovazioni di beryl, così come è stato concepito il desktop di vista è una riverniciata di quello di xp nulla di + .

    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Approvo pienamente Neon87 tant'e vero che, come ho detto in un'altra discussione ormai il mondo degli utenti linux si basa su questo confronto su tutto quello che è microsoft, non che ritenga sia sbagliato parlane ogni tanto ma farlo con molta frequenza è un'altra cosa.... forse x mascherare che anche l'utente linux usa windows??? sarebbe + facile ammetterlo che la maggior parte ha il sistema dual boot e il primo sono io.. anche se vista sinceramente non lo installerò ancora x lungo tempo almeno sul mio pc principale...

    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    La differenza che salta immediatamente all'occhio e` lo scopo delle due interfacce. Aero e` orientato all'usabilita`, beryl alla gioia per gli occhi. Sul piano estetico palesemente vince il secondo, personalmente preferisco di gran lunga il primo.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    per l'usabilità mi pare molto buono metisse ...

    Comunque per me non si tratta di inferiorità verso windows, tant'è che sono diversi anni che i miei PC sono "microsoft free" (c'è chi è ogm free, io sono microsoft free).

    Tuttavia, non possiamo isolarci nella nostra bella torre d'avorio, perchè dobbiamo fa re i conti con il mercato, in quanto se vogliamo driver, ecc... dobbiamo essere in tanti.

    Quindi, per me, questi confronti servono a dimostrare a chi non conosce linux, le sue potenzialità.

    Quindi, lo ripeto, secondo me è un errore chiuderci nel nostro "particulare" ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    usabilità ???? ma se ha un'occupazione cpu - ram altissima , prova a attivare qualche oggetto sulla dock tipo l'orologio o il tentativo di imitare il nostro liquid weather del superkaramba , maah io lo chiamerei aria pittosto che aero e pure pesante visto che un sistema con 2 Gb non gli basta

    :rollo:
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Che ci incastra l'usabilita` di una gui con il suo impegno di risorse?

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da ATHRAF
    usabilità ???? ma se ha un'occupazione cpu - ram altissima , prova a attivare qualche oggetto sulla dock tipo l'orologio o il tentativo di imitare il nostro liquid weather del superkaramba , maah io lo chiamerei aria pittosto che aero e pure pesante visto che un sistema con 2 Gb non gli basta

    :rollo:
    Il 3D nella gestione del desktop è al suo esordio su ambedue gli ambienti , in entrambe i casi ben lontano dall' essere ancora versione stabile definiva, in entrambe i casi logicamente ancora cariico di problemi, aereo ha problemi diversi da quelli di beril e viceversa , tutt' altro che irrilevanti comunque ;in ogni caso , l'usabilità è ancora decisamente penosa per tutti e due , e con buona pace x tutti 2 c'è da far fatica a capirne l' utilità reale se non come gadget e niente più, io a discuterne aspetterei almeno i prossimi sviluppi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.