PDA

Visualizza la versione completa : confronto desktop vista - beryl

mykol
12-05-2007, 12:48
http://kijio.wordpress.com/2007/02/14/ancora-beryl-vs-vista-due-filmati-a-confronto/

francofait
12-05-2007, 12:59
a pari risorse harware la superiorita del 3d con beril è schiacciante , non solo con Ubuntu .
Il problema è noto anche a microsft comunque , e non credo stia dormendo sugli allori senza far niente per migliorare anche il suo.

Neon87
12-05-2007, 13:20
decisamente un buon confronto...

quando vedo queste cose pero' un po' mi girano le scatole...
sembra che chi usa linux soffra di complessi di inferiorita' rispetto a windows...

abbiamo il nostro sistema operativo... lo usiamo... siamo felici... perche' dovremmo fare "guerra" ?
non lo capisco proprio... sembra che dobbiamo dimostrare qualche cosa ogni volta...

ps
quell'effetto "codice matrix" è di gnome o di beryl?

ATHRAF
12-05-2007, 13:20
Confronto improponibile secondo me visto le funzioni 3d di vista beryl è una ferrari del desktop 3d senza contare che nel sistema windows come requisiti scheda video o meglio gpu si parte minimo da una nvidia 6600 sennò ci si arrangia con i driver forniti con l'installazione che non sembrano funzionare un gran chè specie se dovreste optare x la costruzione di un htpc l'uscita s-video o non funziona x niente oppure non sincronizza bene. Tralascio invece di approfondire su occupazione cpu e ram che tanto ben sappiamo le differenze tra i due s.o. il confronto andrebbe fatto se vista proporrebbe almeno la metà delle innovazioni di beryl, così come è stato concepito il desktop di vista è una riverniciata di quello di xp nulla di + . :fighet:

:ciauz:

ATHRAF
12-05-2007, 13:31
Approvo pienamente Neon87 tant'e vero che, come ho detto in un'altra discussione :madai!?: ormai il mondo degli utenti linux si basa su questo confronto su tutto quello che è microsoft, non che ritenga sia sbagliato parlane ogni tanto ma farlo con molta frequenza è un'altra cosa.... forse x mascherare che anche l'utente linux usa windows??? sarebbe + facile ammetterlo che la maggior parte ha il sistema dual boot e il primo sono io.. :D anche se vista sinceramente non lo installerò ancora x lungo tempo almeno sul mio pc principale... :malol:

:yuppi: :yuppi:

dAb
12-05-2007, 14:24
La differenza che salta immediatamente all'occhio e` lo scopo delle due interfacce. Aero e` orientato all'usabilita`, beryl alla gioia per gli occhi. Sul piano estetico palesemente vince il secondo, personalmente preferisco di gran lunga il primo.

mykol
12-05-2007, 14:27
per l'usabilità mi pare molto buono metisse ...

Comunque per me non si tratta di inferiorità verso windows, tant'è che sono diversi anni che i miei PC sono "microsoft free" (c'è chi è ogm free, io sono microsoft free).

Tuttavia, non possiamo isolarci nella nostra bella torre d'avorio, perchè dobbiamo fa re i conti con il mercato, in quanto se vogliamo driver, ecc... dobbiamo essere in tanti.

Quindi, per me, questi confronti servono a dimostrare a chi non conosce linux, le sue potenzialità.

Quindi, lo ripeto, secondo me è un errore chiuderci nel nostro "particulare" ...

ATHRAF
12-05-2007, 14:37
usabilità ???? ma se ha un'occupazione cpu - ram altissima , prova a attivare qualche oggetto sulla dock tipo l'orologio o il tentativo di imitare il nostro liquid weather del superkaramba , maah io lo chiamerei aria pittosto che aero e pure pesante visto che un sistema con 2 Gb non gli basta :zizi:

:rollo:

dAb
12-05-2007, 14:46
Che ci incastra l'usabilita` di una gui con il suo impegno di risorse?

francofait
12-05-2007, 14:50
Originariamente inviato da ATHRAF
usabilità ???? ma se ha un'occupazione cpu - ram altissima , prova a attivare qualche oggetto sulla dock tipo l'orologio o il tentativo di imitare il nostro liquid weather del superkaramba , maah io lo chiamerei aria pittosto che aero e pure pesante visto che un sistema con 2 Gb non gli basta :zizi:

:rollo:

Il 3D nella gestione del desktop è al suo esordio su ambedue gli ambienti , in entrambe i casi ben lontano dall' essere ancora versione stabile definiva, in entrambe i casi logicamente ancora cariico di problemi, aereo ha problemi diversi da quelli di beril e viceversa , tutt' altro che irrilevanti comunque ;in ogni caso , l'usabilità è ancora decisamente penosa per tutti e due , e con buona pace x tutti 2 c'è da far fatica a capirne l' utilità reale se non come gadget e niente più, io a discuterne aspetterei almeno i prossimi sviluppi.

Loading