Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Panico JSP...

Allora, il succo del discorso è che voglio fare un sito di medie dimensioni in JSP, e fino ad oggi non ho mai programmato in JSP.

So programmare in Java, in PHP, in CFML, C++ ecc.

Per ora ho provato a fare delle semplici pagine JSP usando la JSTL, il fatto è che in ambito J2EE esistono duecentomila framework.. e sinceramente non so proprio da dove iniziare, nel senso che le semplici JSP abbinate a JSTL mi sembrano un po' limitate..
    Però allo stesso tempo i vari framework mi sembrano una complicazione assurda, e soprattutto non saprei da quale partire..

Esistono dei framework che gestiscono solo la separazione del template dal codice? qualcosa tipo smarty php?

grazie
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

Utente di HTML.it
    Non ti so rispondere sui framework, ma solitamente non e' consigliabile mettere codice troppo complesso all'interno delle jsp. Il modo migliore e' usare le servlet per la parte "pesante del codice", poi inoltrare alle jsp che praticamente si occupano solo del lato "view" della tua applicazione secondo il paradigma MVC.

Un framework che fa al caso tuo è apache struts che trovi quì , e di cui trovi infrmazioni anche negli articoli java di html.it
    Leonardo -

Se vuoi vedere il sito ufficiale del paese di Barrali vai su www.barrali.net
    Guarda il video di Satch Boogie

Originariamente inviato da leogtr
    Un framework che fa al caso tuo è apache struts che trovi quì , e di cui trovi infrmazioni anche negli articoli java di html.it
    struts per quanto ho letto è stato in passato il + famoso e usato.. però è particolarmente complesso/contorto e mi pare di aver letto che lo stesso sviluppatore capo di Struts ha dichiarato che ormai Struts appartiene al passato
    A ship is waiting for us at the dock,
    America has trouble to be stopped.
    We must stop terrorism in that land,
    Or freedom will start sliping thru our hands.

...il fatto che sia il più famoso vuol dire sicuramente che :

- essendo il più usato trovi tantissime guide e documentazione ;
    - non conosco gli altri , ma non penso sia più complesso ;
    - non credo che gli sviluppatori abbiano detto che "appartiene al passato" , visto lo sforzo e l'impegno che la fondazione apache dedica al progetto , da poco è uscita la versione 2 che ha introdotto molte novità ...
    Leonardo -

Se vuoi vedere il sito ufficiale del paese di Barrali vai su www.barrali.net
    Guarda il video di Satch Boogie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Devo dire che il titolo è proprio significativo. Complimenti!
    Un letta al regolamento non fa mai male...

Il titolo lo modifico io.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio