Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Error url loadmovie: da cosa dipende?

ciao, da diversi giorni sono impantanato su un problema sicuramente banale ma da cui non riesco a destreggiarmi: quando carico una immagine esterna mi viene indicato

"Error opening URL "file:/// ......"

non riesco a capire se dipenda dal formato errato dell'immagine, dal percorso sbagliato, da un errore di costruzione del mc loader...

sapete darmi una mano?

Utente di HTML.it
    i formati delle immagini sono jpeg, png e gif...devi stare attento quando lini le immagini...se il tuo swf e l'immagine sono nella stessa cartella scrivi cosi:

on(release){
    loadMovie("nomeImmagine.estensione", nomeContenitore);
    }

se invece la tua immagine è in un altra cartella scrivi cosi:

on(release){
    loadMovie("/nomeCartella/nomeImmagine.estensione", nomeContenitore);
    }
    che mondo sarebbe senza Adobe?

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta, ho seguito il tuo consiglio ma purtroppo non funziona ugualmente.
    L'output di errore è sempre il solito, le immagini sono state salvate da photoshop con la procedura salva per web in jpg non progressivo, ed il percorso delle cartelle coincide....non capisco davvero cosa può essere. C'entra qualcosa la versione di flash? Ho MX...

Utente di HTML.it
    guarda a volte anche io ho problemi...cioè usando sempre lo stesso metodo a volte va e a volte no...

Utente di HTML.it
    interessante prospettiva proverò a continuare a fare delle prove allora...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    sinceramente non ho capito bene il problema, sembra solo una questione di percorsi più o meno sbagliati

la questione espressa da masterbass

>> usando sempre lo stesso metodo a volte va e a volte no...

pare addossare la colpa al flash, che difficilmente sbaglia su queste cose, salvo bugs conosciuti
    la "colpa" in caso di errore, è spesso del fatto di aver tralasciato qualcosa per strada e appunto per questo a volte funziona e a volte no

il comportamento esposto da elnigno82 l'ho visto solo in due occasioni

1- l'immagine non esisteva, o il percorso/nome era errato (anche per questioni di server case-sensitive sia sul nome che sull'estensione dell'immagine)

2- quando ancora il file .fla non era salvato nell cartella di destinazione corretta e di conseguenza andava a pescare in un indirizzo sbagliato

Utente di HTML.it
    forse mi sono espresso male...non intendevo dire che usando sempre lo stesso metodo a volte va e altre no, ma che io penso di usare sempre lo stesso metodo e invece sbalgio sempre qualcosa...

magari mi puoi chiarire questa cosa:
    io ho una cartella in cui ho il file swf e una cartella chiamata image...per richiamare le immagini devo scrivere loadMovie("/image/foto.jpg", contenitore) ?
    ho un po di confusione se nella cratella principale devo avere il .fla o il .swf

un'altra cosa:
    ho creato un sito composto da 4 sezioni, ogni sezione è un swf;
    ho messo l'swf home in una pagina html chiamata index pero quando caricco il tutto sul server mi fa vedere solo la home ma non mi carica le altre sezioni...i file swf delle altre sezioni possono stare in un'altra cartella?...o devono stare nella stessa della index?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    >> forse mi sono espresso male...non intendevo dire che usando sempre lo stesso metodo a
    >> volte va e altre no, ma che io penso di usare sempre lo stesso metodo e invece sbalgio
    >> sempre qualcosa...

perfetto, era quello che immaginavo tu volessi dire

>> magari mi puoi chiarire questa cosa:
    >> io ho una cartella in cui ho il file swf e una cartella chiamata image...per richiamare le
    >> immagini devo scrivere loadMovie("/image/foto.jpg", contenitore) ?
    >> ho un po di confusione se nella cratella principale devo avere il .fla o il .swf

il fla è solo un file di progettazione, il così detto "sorgente", ed è quello che poi in fase di pubblicazione produce il file swf, che è il solo che deve andare sul web insieme all'html e i file di contorno (immagini, altri swf ecc...), perciò quando ti devi riferire ad un'immagine da caricare, lo devi fare solo in base all'swf

attenzione però ad una cosa, i percorsi corretti anche nell'swf devono comunque essere sempre riferiti all'html che contiene l'swf,
    apposta per non sbagliare di solito metto sia l'swf che l'html nella stessa cartella, in questa maniera sono sicuro che i percorsi saranno sempre e comunque corretti

>> un'altra cosa:
    >> ho creato un sito composto da 4 sezioni, ogni sezione è un swf;
    >> ho messo l'swf home in una pagina html chiamata index pero quando caricco il tutto sul
    >> server mi fa vedere solo la home ma non mi carica le altre sezioni...i file swf delle altre
    >> sezioni possono stare in un'altra cartella?...o devono stare nella stessa della index?

possono stare in un'altra cartella, ma bisogna comunque farne riferimento dal file html che contiene il filmato incorporato nella pagina, anche se questo filmato si trova a sua volta in un'altra cartella

ho già affrontato ultimamente questo discorso con un altro utente, scoprendo che era un semplice problema di percorsi non verificati

al massimo se proprio hai problemi con i percorsi relativi, puoi tentare ad utilizzare i percorsi assoluti per essere sicuro al 100% che si tratti di un problema di percorsi e non di altro

Utente di HTML.it
    forse ho trovato l'errore!
    il percorso delle immagini è H:\sitiWeb\personale\documenti\immagini\photos,
    mentre su flash compare
    Error opening URL "file:///H|/sitiWeb/documenti/immagini/photos/photos_01_big.jpg"
    in pratica mi ha saltato la cartella "personale", che è quella che contiene l'html, l' swf ed il fla...posso impostare un percorso relativo in modo che se la cerchi da sè automaticamente?

Utente di HTML.it
    risolto il problema del percorso...posso adesso ridimensionare il mc contenitore al caricamento della foto giusto? Ho visto che con le proprietà _height e _weight posso decidere il numero dei pixel...dove è giusto inserirle tale istruzioni? sull'istanza o sul pulsante che richiama l'immagine?
    grazie mille...

Permessi di invio