Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Djordj

Passaggio Wind (Libero Absolute ADSL) e problemi SNR

Ciao a tutti.
    Lunedì mi hanno informato che il passaggio alla rete Wind (piano Libero Absolute ADSL) è stato completato e mi hanno dato il numero 803155 da chiamare per assistenza.
    Mi hanno anche avvertito che avrebbero potuto verificarsi problemi sulla linea ADSL.

Però ad oggi sono passati 7 giorni e i problemi continuano.
    Rilevo un SNR basso (11-13) che si alza a 17-18 se scollego il cordless (ho già il filtro installato).
    Anche prima (ADSL Wind su rete Telecom) avevo questo problema con il cordless, ma il valore SNR era più elevato quindi non mi provocava disconnessioni.

Adesso navigo bene staccando il cordless...

Il fatto strano però è un altro: attulmente riesco a navigare solo in modalità PPPoA VC-mux, mentre se metto PPPoE LLC non si connette.
    Nel log del router vedo la seguente segnalazione:
    Jan 1 12:00:14> Bridge Interface Added: eth0
    Jan 1 12:00:21> DSL Carrier is down
    Jan 1 12:00:31> DSL Carrier is up
    Jan 1 12:00:32> pppd 2.4.1 started by root, uid 0
    Jan 1 12:02:08> Firewall rules flushed
    Jan 1 12:02:11> Failed to negotiate PPPoE connection: 127
    FIno a venerdì se chiamavo il numero indicato, mi veniva detto che tale numero è riservato ai clienti Wind Infostrada, percui ne deduco che il mio passaggio in realtà non è ancora stato ultimato.

Domanda: se i valori SNR si manterranno così bassi anche dopo il passaggio, come mi devo comportare?

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83

Re: Passaggio Wind (Libero Absolute ADSL) e problemi SNR

Originariamente inviato da Djordj
    Ciao a tutti.
    Lunedì mi hanno informato che il passaggio alla rete Wind (piano Libero Absolute ADSL) è stato completato e mi hanno dato il numero 803155 da chiamare per assistenza.
    Noooo, è il numero a pagamento??? Gente totalmente incompetente, non lo chiamare , io ho speso 20 euro di telefono e non ho risolto nulla!
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Re: Re: Passaggio Wind (Libero Absolute ADSL) e problemi SNR

Originariamente inviato da MatCap83
    Noooo, è il numero a pagamento??? Gente totalmente incompetente, non lo chiamare , io ho speso 20 euro di telefono e non ho risolto nulla!
    No, è un numero verde.

http://155.libero.it/pls/portal30/w1...bcategoria=401
    [quote]Per ricevere assistenza è a Sua disposizione il numero verde 803155 attivo tutti i giorni dalle 8 alle 23[quote]

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Non l'avevo mai sentito quel numero :master: , è simile a quello a pagamento, quelli che conoscevo io sono questi:

http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full424.phtml
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Originariamente inviato da MatCap83
    Non l'avevo mai sentito quel numero :master: , è simile a quello a pagamento, quelli che conoscevo io sono questi:

http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full424.phtml
    Infatti.
    Anch'io per l'ufficio utilizzo 800.990.100

Aggiornamento.
    Oggi riesco a connettermi in PPPoE e riesco ad accedere alla musichetta dell'assistenza clienti, segno che il passaggio alla rete Wind è concluso.

Tuttavia permangono le disconnessioni, anche staccando gli altri telefoni per ottenere un SNR maggiore (20 medio).
    E per ora sono al telefono da circa 30 minuti senza aver ancora sentito un operatore...

Permessi di invio