Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

ADSL al Bivio di San Polo TIVOLI

Salute e tutti.Complimenti per il forum. E' la prima volta che scrivo. Ho appena richiesta una tandem 10mega zona bivio s.polo TIVOLI. Sono anni che aspettiamo una linea adsl e tutti i gestori compresa telecom rispondono che non è possibile. Qualcuno nella zona ha già questo servizio? E se si sapete dirmi come fa tiscali a poter offrire questo servizio. Il gestore parla di RETE TISCALI. Di cosa si tratta? Grazie per le risposte

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Non conosco la tua zona, ma guardando sul sito di Telecom Italia, ho trovato che nel distretto di Tivoli ci sono 5 centrali con l 'ADSL attiva:
    Tivoli, Pontelucano, Arci, Villa Adriana e Castell'arcione che risulta satura, ossia non c'è più posto fisico sull'apparato in centrale che raccoglie le utenze ADSL.
    Il fatto che sinora non era possibile attivare l'ADSL può anche essere dovuto ad un motivo tecnico ben preciso e, cioè il fatto che la zona dove abiti è servito da un apparato che si chiama MD48 e che è incompatibile con l'ADSL.
    Ora può darsi che Tiscali abbia messo i propri apparati e steso la propria rete e che sia possibile quindi attivare l'ADSL in Unbundling Local Loop con loro; ma se il motivo è la presenza dell'MD48 o apparati simili, dubito fortemente che sia possibile sottoscrivere l'ADSL anche con Tiscali.
    La cosa scocciante è che non esiste un database consultabile sulla presenza di MD48, che pertanto vengono fuori al momento dell'attivazione della linea, che il gestore ti dirà con Telecom ha bocciato la linea o fa ostruzionismo. Quindi, per evitare brutte sorprese, ti consiglio di sentire qualche tecnico qualificato che puoi trovare andando nella centrale di appartenenza, sulla presenza o meno di MD48.
    E' anche vero che se Tiscali ha messo la sua rete proprietaria, può portarti un cavo solo dati bypassando l'eventuale MD48, però di costerà qualcosa di più.
    Puoi leggere qualcosa di un po' più tecnico su ULL, wholesale, DSLAM e altro nelle mie pillole presenti nel thread Rules.
    Un consiglio, dato che sei nuovo: evita di aprire post uguali anche in thread diversi.

Infine un grosso in bocca al lupo per la tua ADSL.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente di HTML.it
    Ciao fbracal,
    consiglio accettato, scusate ma non sapevo.
    Per quanto riguarda il resto anche se il comune è Tivoli io appartengo ad una centrale situata nel Bivio di San Polo zona reali. Ho provato sul sito Tiscali a verificare la copertura oltre che con il mio numero anche con altri del circondario sempre con esito positivo e i loro operatori interpellati più volte garantiscono il servizio adsl e anche la linea telefonica con distacco da telecom con la formula Tandem fino a 10mega.
    Comunque seguirò il tuo consiglio e non farò alcuna disdetta prima che non avrò sicurezza del servizio.
    Saluti e grazie ancora
    aribun

Utente di HTML.it
    Credo sia la solita storia di Tiscali....
    io abito a Roma-Casal Monastero, zona muxata e perciò priva di ADSL. Come sempre, solo il sito di Tiscali dà i nostri numeri come coperti. Un paio di anni fà ci son cascato, ma ovviamente il contratto mi è stato annullato per diniego Telecom motivato da cause tecniche. Ora Tiscali sta tornando alla carica contattando molte utenze qui in zona per le attivazioni. Per curiosità ho voluto riprovare, tanto l'altra volta non ho speso una lira. Mi hanno detto le stesse cose che hanno detto al nostro amico di S. Polo, "ora è possibile.... la nostra rete Tiscali e bla...bla..bla..." Risultato: sono stracerto che non andrà a buon fine perchè qui non c'è stato alcun lavoro e i mux sono al loro posto. Quel che mi chiedo: ma Tiscali cosa ci guadagna?

Permessi di invio