Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Per errore forse segnalato come spammer

Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e anche come webmaster.
    Ho creato un sito per la mia azienda e forse ho fatto un piccolo errore. Vi spiego.
    Ho letto su un sito per webmaster che era necesario che la prima pagina del sito avesse una certa quantità di parole che richiamassero le keywords. Siccome la prima pagina del mio sito è solo una specie di copertina e mi dava fastidio vedere questo testo giù (nel quale ho indicato anche un elenco dei paesi della provincia nel quale opera la mia azienda) ho fatto la furbata di metterle con lo stesso colore dello sfondo per nasconderle. Questo l'ho fatto da qualche giorno. Per tutta la giornata di ieri il mio sito appariva tra i primissimi risultati in google con un sacco di parole chiave. Ma ieri sera girovagando per la rete ho letto un articolo che diceva che lo spider di google riconosce il testo nascosto all'interno dei siti e penalizza i siti che fanno uso di questo trucchetto bollandoli come spammer. Stamattina ho provato qualche chiave con la quale apparivo ieri ma il mio sito non appare più nè tra i primi posti nè nelle pagine successive. Ho controllato la cache di google e non era cambiata, con l'ultima indicizzazione il 7 maggio. Io naturalmente ho fatto riapparire questo testo, ma non capisco se sono stato segnalato come spammer per colpa del testo nascosto. Inoltre non vi è stata alcuna indicizzazione tra quando apparivo e oggi e inserendo il nome del mio sito senza estensione appaio correttamente in google; ancora, utilizzo gli strumenti per webmaster di google senza problemi. Insomma sono stato segnalato come spammer o tutto ciò è semplicemente frutto di quella che è detta google dance?
    Altra domanda, un po' ingenua forse: qualcuno può fare in modo che io venga segnalato come sito spam (magari qualcuno della concorrenza) dato che sembro completamente eliminato da google?
    Grazie a tutti!!!
    Antonio

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Probabile che sei stato segnalato come spammer. Probabile che ti banni il sito...

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    ben venga un ban.
    sbattere la testa credo faccia riflettere piu di mille consigli. Si perche, te lo dico per esperienza personale dopo un po di anni in questo bel forum, su 20 consigli che si danno.. il newbie vede in quello che piu gli PIACE (o gli fa piu comodo) il consiglio migliore.

E se ci son centinaia di post che dicono "NO AL TESTO NASCOSTO", ti è bastata una guida dove c'era probabilmente scritto di mettere CONTENUTI in home.. per pensare che quel coXXXone di google lo si poteva fregare con testo bianco su sfondo bianco.

D'ora in poi, ed è un consiglio tanto sentito quanto prezioso, quando leggi una guida o un consiglio, chiediti "perche è cosi", e non "bene, allora posso fregarlo cosi".

Poi cmq ci sono effetti come il sandbox o comediavolovuoichiamarlo, per il quale un sito nuovo ha un boost iniziale.. e poi scende inesorabilmente sino alla posizione che gli compete.

E, senza offesa per nessuno, se queste son state le tecniche che hai adottato, è facile presupporre che testo o non testo, il tuo sito valeva, che so io, la 100 pagina.. e li è arrivato (quindi neanch edi ban si potrebbe parlare).

Il ban lo vedi se facendo site:url non hai pagine risultanti.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    ben venga un ban.
    Quoto
    Non bisogna usare queste strategie, Google non è sprovveduto e poi punisce!

non lo dicevo perche son cinico eh, ma proprio perche un bannetto all'inizio fa "scottare", e magari uno si rende conto che la cosa è "seria", e non affidabile a testi colorati o trovate geniali.

Almeno il posizionamento serio

buon lavoro cmq all'amico, su su studiare e sperimentare
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Concordo! La scottatura di un ban iniziale fa davvero pensare... e insegna!
    Non sono stato bannato comunque, me ne sono accorto dopo iniziando ad usare gli strumenti per i webmaster. Ma non sapevo dell'esistenza del sandbox, grazie per l'info! Sono agli inizi e sono uno che rispetta le regole, per questo appena dopo essermi accorto dell'ingenuità (la definisco tale: ingenuo pensare che algoritmi così fini non capiscano cose così grossolane!) ho corretto il tutto. Una cosa mi rinfranca: ne ho commesso solo quella. Per il resto è tutto ok, e ce la farò a salire su parole davvero competitive sfruttate da siti monopagina e solo parole, proprio attraverso quello che questi siti non hanno: i contenuti; e so che sarà un lavoro lento. Studiare e sperimentare, lo farò, linux insegna
    Vi ringrazio per le nozioni... e per la strigliata! Sono deciso a posizionarmi in maniera seria... e magari ogni tanto vi chiedo qualcosa, almeno evito di fare caxxate.

Anton

Ma infatti spesso si tratta di ingenuita.
    Un po come un bambino (io stesso lo feci hahaha) che vedendo un giochino su uno scaffale.. se lo infila in tasca.

Un sito, sintetizzando, per essere valutato come "importante" deve avere contenuti (tanti e focalizzati) e segnalazioni da parte di pagine sullo stesso tema, che quindi lo segnalano come fonte di informazione rilevante per ampliare l'argomento trattato nella pagina stessa.

Da qui poi viene il discorso dell'organizzazione dei contenuti (organizazione semantica, quindi header h1, h4, formattazione ed enfatizzazione tramite grassetti e corsivi, links che hanno in anchor una parola che raffigura l'argomento linkato) la loro presentazione (meta, title nei links che meglio ne esplicano il target, titoli di pagina e meta description), la loro promozione (articoli o links testuali su siti trattanti lo stesso tema, fornitura di servizi di interesse che favoriscono l naturale passaparola).

Poi tutto sta giocare e gestire questi ovvi parametri. E quindi il dosaggio del "quanto" si spinge sui parametri stessi.
    Il trucco, l'unico e vero IMHO, sta nel premere su tutto.. non superando il limite della naturalezza dei parametri stessi.
    Che so io, ok un link su un blog, ok 5. Ma di certo non è normale che un sito nato ieri raccolga 50 links in 10 giorni.
    Potrebbe accadere, accade, ma non è detto che sia normale.

Accelerare troppo e troppo bruscamente fa slittare le gomme, e non fa avanzare di un solo metro

Permessi di invio