Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum e anche come webmaster.
Ho creato un sito per la mia azienda e forse ho fatto un piccolo errore. Vi spiego.
Ho letto su un sito per webmaster che era necesario che la prima pagina del sito avesse una certa quantità di parole che richiamassero le keywords. Siccome la prima pagina del mio sito è solo una specie di copertina e mi dava fastidio vedere questo testo giù (nel quale ho indicato anche un elenco dei paesi della provincia nel quale opera la mia azienda) ho fatto la furbata di metterle con lo stesso colore dello sfondo per nasconderle. Questo l'ho fatto da qualche giorno. Per tutta la giornata di ieri il mio sito appariva tra i primissimi risultati in google con un sacco di parole chiave. Ma ieri sera girovagando per la rete ho letto un articolo che diceva che lo spider di google riconosce il testo nascosto all'interno dei siti e penalizza i siti che fanno uso di questo trucchetto bollandoli come spammer. Stamattina ho provato qualche chiave con la quale apparivo ieri ma il mio sito non appare più nè tra i primi posti nè nelle pagine successive. Ho controllato la cache di google e non era cambiata, con l'ultima indicizzazione il 7 maggio. Io naturalmente ho fatto riapparire questo testo, ma non capisco se sono stato segnalato come spammer per colpa del testo nascosto. Inoltre non vi è stata alcuna indicizzazione tra quando apparivo e oggi e inserendo il nome del mio sito senza estensione appaio correttamente in google; ancora, utilizzo gli strumenti per webmaster di google senza problemi. Insomma sono stato segnalato come spammer o tutto ciò è semplicemente frutto di quella che è detta google dance?
Altra domanda, un po' ingenua forse: qualcuno può fare in modo che io venga segnalato come sito spam (magari qualcuno della concorrenza) dato che sembro completamente eliminato da google?
Grazie a tutti!!!
Antonio

Rispondi quotando