Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    [rant] giorno della famiglia.

    scusate, lo so, è l'ennesimo thread sul family day ma gli altri sono lunghi e si sono ormai spostati su altri discorsi. spero che i moderatori non me ne vogliano.

    Stavo guardando la diretta internet poco fa, e ho notato che i simpatici partecipanti della manifestazione cattolica rispondono più o meno tutti allo stesso modo:
    "Perchè ha deciso di partecipare alla manifestazione"?
    "per partecipare alla manifestazione per difendere la famiglia,
    perchè io ci credo, nella famiglia."


    ma voglio dire, ma chi te la tocca a te la famiglia? nessuno ha detto che non puoi più sposarti, o che non puoi più farlo in chiesa.
    si tratta di rispettare i diritti di tutti. famiglie, gente che la famiglia non ce l'ha, gente che decide di convivere.

    quoto uno stralcio tratto da una lettera di beppe servegnini, che mi sembrava appropriato:


    "Il Family Day non mi convince perché mi pare poco caritatevole. Non discuto le intenzioni dei manifestanti: ma andare in piazza sventolando la propria stabilità familiare mi sembra quasi arrogante. Una famiglia unita e felice non è solo un'esca a disposizione dei pubblicitari: è davvero il sogno di quasi tutti.

    E' un merito, ma è anche una fortuna. Non sempre chi non ce l'ha fatta ha colpe. Solitudine, fallimenti e separazioni sono spesso incidenti, qualche volta errori. Siamo certi che il Family Day non diventi involontariamente crudele verso chi è stato meno fortunato?

    Qualcuno dirà: ma le convivenze sono scelte precise! Altri aggiungeranno: chi decide di non sposarsi è un egoista, e non pensa ai figli. Qui dovremmo riaprire il discorso sui Dico, e non lo faremo. Diciamo invece questo: se la famiglia tradizionale è l'obiettivo, rendiamola attraente. Non serve demolire le alternative; bisogna lucidare il prodotto originale.

    Serve, una manifestazione di piazza dal nome inglese per difendere la famiglia italiana? Ripeto: ho qualche dubbio. Esistono altri modi, meno appariscenti e più efficaci. "


    Ma poi, Berlusconi, Casini ecc. non sono pure divorziati? cosa ci fanno là?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Il family day è spinto soprattutto da organi religiosi, che teoricamente difendono la famiglia, e cercano di evitare che le persone, non attratte dalla famiglia, facciano degli errori unendosi in relazione con convenzioni diverse. Un po' come quelli che cercano di salvare i ragazzi dalla droga, dicendoli che è sbagliato bla bla bla, e che il loro modello è quello giusto. Ecco cos'è il family day.




    Non dico perchè viene fatto praticamente e non teoricamente, perchè altrimenti verrebbe fuori una cosa troppo lunga.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di foo
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    114

    Re: [rant] giorno della famiglia.

    Originariamente inviato da Polling
    ...
    ma voglio dire, ma chi te la tocca a te la famiglia? nessuno ha detto che non puoi più sposarti, o che non puoi più farlo in chiesa.
    ...

    infatti.
    ma tanto siam tutti babbioni.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    il giornalista inglese su rainews24 sta sparando a zero sul fatto che la Chiesa interferisce sulle leggi dello stato italiano
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di foo
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    114
    Originariamente inviato da miki.
    il giornalista inglese su rainews24 sta sparando a zero sul fatto che la Chiesa interferisce sulle leggi dello stato italiano


    che sciocchezza!!

  6. #6
    Originariamente inviato da miki.
    il giornalista inglese su rainews24 sta sparando a zero sul fatto che la Chiesa interferisce sulle leggi dello stato italiano
    Scomunichiamolo!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da miki.
    il giornalista inglese su rainews24 sta sparando a zero sul fatto che la Chiesa interferisce sulle leggi dello stato italiano
    Terrorista!


  8. #8
    Originariamente inviato da miki.
    il giornalista inglese su rainews24 sta sparando a zero sul fatto che la Chiesa interferisce sulle leggi dello stato italiano
    e c'ha ragione.
    io sono abbastanza convinto che quelli che sono in piazza oggi non sanno nemmeno bene il perchè. Per i più anzianotti è un'occasione per fare una "scampagnata" in città e non passare la solita domenica pomeriggio a guardare domenica in, e per quei 4 poveri socialmente disagiati dei papabois è uno dei pochi momenti di aggregazione che gli rimangono.

    a parte che a me anche la definizione di laico non mi sta proprio a pennello. se non sbaglio, essere laico implica comunque un'appartenenza religiosa, giusto?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da NyXo
    Scomunichiamolo!
    sai che gli frega

    è stato bello perchè ha detto che in UK c'è una religione di stato, la chiesa angligana, ma che nessuno se la caga a livello politico, poi ha pure detto che c'è anche la chiesa cattolica ma quella se la cagano ancora di meno

    Poi ha detto che gli organizzatori devono essere contenti perchè c'erano 1,5 milioni di persone, ma che non è una cosa positiva, considerando che tutta questa affluenza è dovuta alla pressione da parte della Chiesa.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Originariamente inviato da Polling
    a parte che a me anche la definizione di laico non mi sta proprio a pennello. se non sbaglio, essere laico implica comunque un'appartenenza religiosa, giusto?
    ???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.