Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    domanda su arresti domiciliari

    salve a tutti

    quando sento parlare di arresti domiciliari spesso non capisco una cosa:
    ma come fanno a campare questi arrestati?
    nel senso...dovranno pur mangiare bere, pagare le bollette, ovviamente i soldi non sono infiniti e se terminano prima che gli arresti scadano cosa succede?

    chi mi puo' svelare questo mistero?
    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    c'è un limite per gli arresti dom (mi sembra 3 o 6 mesi), e poi uno ha sempre qualcuno un fratello,un parente....etc
    I got the remedy

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Originariamente inviato da albgen
    c'è un limite per gli arresti dom (mi sembra 3 o 6 mesi), e poi uno ha sempre qualcuno un fratello,un parente....etc
    ma sei sicuro?
    io ho un vicino che è agli arresti da 2 anni!!
    prima gli avevano dato un anno, poi lo hanno beccato fuori casa (in giardino) e il giudice gli ha inflitto un'altro anno

    poi questo mio vicino non aveva parenti nella mia citta quindi non so neanche come facesse a cmapare
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da Kahm
    ma sei sicuro?
    io ho un vicino che è agli arresti da 2 anni!!
    prima gli avevano dato un anno, poi lo hanno beccato fuori casa (in giardino) e il giudice gli ha inflitto un'altro anno

    poi questo mio vicino non aveva parenti nella mia citta quindi non so neanche come facesse a cmapare
    non sono sicuro però non credo che il giudice solo perchè lo hanno trovato in giardino(della casa) gli ha datto un altro anno...forse il tuo vicino non la racconta giusto
    I got the remedy

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    (art. 284 c.p.p.) Con il provvedimento che dispone gli arresti domiciliari, il giudice prescrive all'imputato di non allontanarsi dalla propria abitazione o da altro luogo di privata dimora ovvero da un luogo pubblico di cura o di assistenza. Quando è necessario, il giudice impone limiti o divieti alla facoltà dell'imputato di comunicare con persone diverse da quelle che con lui coabitano o che lo assistono. Se l'imputato non può altrimenti provvedere alle sue indispensabili esigenze di vita ovvero versa in situazione di assoluta indigenza, il giudice può autorizzarlo ad assentarsi nel corso della giornata dal luogo di arresto per il tempo strettamente necessario per provvedere alle suddette esigenze ovvero per esercitare una attività lavorativa. Il pubblico ministero o la polizia giudiziaria, anche di propria iniziativa, possono controllare in ogni momento l'osservanza delle prescrizioni imposte all'imputato. L'imputato agli arresti domiciliari si considera in stato di custodia cautelare. Non possono essere, comunque, concessi gli arresti domiciliari a chi sia stato condannato per il reato di evasione nei cinque anni precedenti al fatto per il quale si procede. A tale fine il giudice assume nelle forme più rapide le relative notizie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.