Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334

    [€€€] Finanziamento

    Ciao,

    per un business plan "virtuale" per la scuola sto calcolando i soldi che mi devo far dare dalle banche ...

    con i preventivi online si va dal 20% dei prestiti personali (le società "piccole" e meno note) fino al 10% di una grossa banca.

    Questo online. Andando in sede, quanto si può ottenere ? 7 - 8% ?

    Chiedo qui perchè le banche sono chiuse e perchè non mi andrebbe di andare a scocciare in banca per questa cosa ...


    Grazie

    Ettore

  2. #2
    Hai pensato anche all'opportunità di far ricorso al leasing strumentale?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da wop82
    Hai pensato anche all'opportunità di far ricorso al leasing strumentale?

    L'unico leasing che ho è per le macchine, per il resto mi servono soldi "cash" per pagare gli stipendi e i fornitori ...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334

  5. #5
    Originariamente inviato da ettore8
    Hai pensato anche all'opportunità di far ricorso alla finanza creativa?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da Alex D.
    Hai pensato anche all'opportunità di far ricorso alla finanza creativa?

  7. #7
    se ho capito bene la domanda:

    per un prestito in banca fino a 30.000 dal 7.20 al 7.80 dovresti cavartela..

    se vai sopra i 30.000 € alcune banche (bancaintesa ad esempio) ti permettono di dare in garanzia qualcosa (se magari hai un immobile) e ricavarne un tasso conveniente....

    altrimenti non ho capito la domanda..

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da andropoff
    se ho capito bene la domanda:

    per un prestito in banca fino a 30.000 dal 7.20 al 7.80 dovresti cavartela..

    se vai sopra i 30.000 € alcune banche (bancaintesa ad esempio) ti permettono di dare in garanzia qualcosa (se magari hai un immobile) e ricavarne un tasso conveniente....

    altrimenti non ho capito la domanda..

    si hai capito benissimo ...

    il prestito deve essere sopra i 30.000 (50.000) ma la "società" non avrebbe nulla da dare in garanzia ... al massimo il businessplan

  9. #9
    Originariamente inviato da ettore8
    si hai capito benissimo ...

    il prestito deve essere sopra i 30.000 (50.000) ma la "società" non avrebbe nulla da dare in garanzia ... al massimo il businessplan
    hehe... allora o conosci BENE il direttore o arrivi a portar via il 9 se ti va bene .... diciamo che senza giustificazione, senza garanzie, un soggetto fallibile, non sei il TOP dei clienti ... l'azienda virtuale da quanti anni lavora?! ha già qualche bilancio o è nuova nuova?! perchè qualche buon bilancio degli anni sono meglio che niente, anzi, sono già una garanzia di azienda che lavora ... un azienda che parte da zero ovviamente non da garanzie nemmeno sul fatto che lavorerà per 2 giorni o per 50 anni...

    insomma, sei a livello di 'trattare' con la banca per il tasso ... secondo me con un 9 ne esci ovvimente evitando accuratamente i grossi istituti bancari.

    se la banchettina e il direttore di filiale 'rischiano' perchè magari credono in te o nella tua attività e necessitano di clienti e di imprese, sogna che lo facciano i grossi gruppi.. quelli ti presentano i fogli standard e buona fortuna...

    edit: sopra i 30.000 fai anche il 10%, che è meglio .. il fattore determinante è la fiducia che dai tu all'istituto.. in un esempio virtuale è difficile questo fattore...

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.