Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    il pc si è spento improvvisamente

    salve,
    volevo chiedervi cosa è potuto accadere, premetto che non sono molto esperto.
    ho scaricato un progarmma di grafica nella versione trial , corel painter10 quindi un programma professionale. mentre cercavo di capirlo e di provare a fare qualche cosa mi si è spento il pc..come se non riuscisse a fare ciò che gli chiedevo...
    provando a riaccenderlo non si riaccendeva.
    allora ho staccato la spina, riattaccata ed è ripartito.
    mi è successo due volte...allora nel panico lho disistallato.
    poi però decidendo di fare pulizia nel pc .mi sono messo a vedere altri programmi che avevo e trvando un progarmma mai usato come fireworks ho comincioato a lavorarci e di nuovo si è spento..vedevo proprio che non ce la faceva a "macinare"...
    cosa sta accadendo? ho il pc pieno?
    oltretutto da un po mi esce la vignetta della memoria minima virtuale insufficente. ma sembra che ho risolto modificando...
    a voi..non so che pensare.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    ciao sergio77 benvenuto sul forum.
    il problema che descrivi può avere diverse cause.
    non è detto che sia un problema di sicurezza, sembrerebbe piuttosto un problema hardware. per esempio, può essere l'alimentatore che ormai è usurato.
    il pc fa un rumore troppo forte in fase di avvio? ti sembra di notare che è molto lento sempre in avvio? prova a fare una ricerca sul forum hardware desktop e vedi se trovi discussioni in cui si descrivono pc con un problema simile.
    cmq facciamo un controllo di sicurezza che male non fa.
    segui questa guida:

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189

    in particolare posta un log di hijackthis (punto 4 della guida). segui attentamente tutti i passaggi: chiudi il browser, salva hjt in c:, ecc. ecc.

    ps

    è preferibile non usare sempre il maiuscolo perché è più faticoso da leggere.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    617
    si potrebbe anche pensare che la CPU viene troppo usata, si surriscalda e si spegne...

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    sergio77 benvenuto sul forum. Ti esorto a non scrivere tutto il maiuscolo. Per favore leggi il regolamento.

    Propendo anch'io per un problema hardware... nel caso ti sposterò nel forum più idoneo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    617
    dacci qualche informazione in più sulla tua configurazione hardware e software....

  6. #6
    allora...grazie di cuore a tutti innanzi tutto.

    il pc si accende come sempre, tranquillamente , senza eccessivi rumori..non sento cambiamenti in merito,; la velocità è la stessa....sempre buonissima...

    il pc ha 704 mb di ram
    1.93gHz
    80gb

    questa cosa non mi mai capitata. ripeto, usando questi due programmi ho visto proprio come se non riuscisse a "macinare"...
    compariva la clessidra..passavano quasi un minuto e poi...click! si spegneva.
    staccando e riattaccando la spina si è riacceso.
    ora che non li uso vado benissimo..pothosp non mi procura questi fastidi ad esempio. sempre usato tranquillamnete da anni.

    quello che scaricai come prova pesava 300 e passa mb..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    ok. intanto facciamo un controllo di sicurezza. così giusto... per sicurezza
    segui la procedura descritta nei primi post.

  8. #8
    allora vi aggiorno:
    oggi mi si è spento anche mentre parlavo in Cam con una mico con msn..dopo un po.

    ho fatto scnsione con nod32, in effetti sono usciti una marea di file strani in blu...

    ho fatto hijak eccolo:

    Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 22.04.29, on 13/05/2007
    Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

    Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\SYSTEM32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
    C:\Programmi\Comodo\Firewall\cmdagent.exe
    C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
    C:\WINDOWS\System32\PSIService.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\WINDOWS\System32\PAStiSvc.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe
    C:\Programmi\Java\jre1.5.0_01\bin\jusched.exe
    C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
    C:\Programmi\Gadwin Systems\PrintScreen\PrintScreen.exe
    C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe
    C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe
    C:\Programmi\Intuwave Ltd\Shared\mRouterRunTime\mRouterConfig.exe
    C:\Programmi\Motorola\Motorola Desktop Suite\DesktopSuite.exe
    C:\PROGRA~1\INTUWA~1\Shared\MROUTE~1\mRouterRuntim e.exe
    C:\PROGRA~1\Symbian\Shared\SYMBIA~1\SYMBIA~1.EXE
    C:\PROGRA~1\Symbian\Shared\SYMBIA~1\SCBAL.exe
    C:\Programmi\Skype\Plugin Manager\skypePM.exe
    C:\Programmi\MSN Messenger\usnsvc.exe
    C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
    C:\Programmi\HijackThis.exe

    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01?FORM=TOOLBR
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01?FORM=TOOLBR
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01?FORM=TOOLBR
    O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
    O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {BDBD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll
    O3 - Toolbar: Windows Live Toolbar - {BDAD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [Easy-PrintToolBox] C:\Programmi\Canon\Easy-PrintToolBox\BJPSMAIN.EXE /logon
    O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE
    O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_01\bin\jusched.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
    O4 - HKLM\..\RunServices: [lsass2k Update] lsass2k.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [Yahoo! Pager] "C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\YahooMessenger. exe" -quiet
    O4 - HKCU\..\Run: [Gadwin PrintScreen 3.1] C:\Programmi\Gadwin Systems\PrintScreen\PrintScreen.exe /nosplash
    O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
    O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Programmi\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
    O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
    O4 - Global Startup: Motorola Desktop Suite mRouter Config.lnk = C:\Programmi\Intuwave Ltd\Shared\mRouterRunTime\mRouterConfig.exe
    O4 - Global Startup: Motorola Desktop Suite.lnk = C:\Programmi\Motorola\Motorola Desktop Suite\DesktopSuite.exe
    O8 - Extra context menu item: Add to Windows &Live Favorites - http://favorites.live.com/quickadd.aspx
    O8 - Extra context menu item: Apri in nuova scheda in primo piano - res://C:\Programmi\Windows Live Toolbar\Components\it-it\msntabres.dll.mui/230?0c4f45c569464b23a4549104cd3a9369
    O8 - Extra context menu item: Apri in nuova scheda in secondo piano - res://C:\Programmi\Windows Live Toolbar\Components\it-it\msntabres.dll.mui/229?0c4f45c569464b23a4549104cd3a9369
    O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
    O15 - Trusted Zone: *.frame.crazywinnings.com
    O15 - Trusted Zone: *.frame.crazywinnings.com (HKLM)
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{D18BDF6C-C651-484E-847E-D88D82194F56}: NameServer = 192.168.1.1
    O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
    O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
    O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
    O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
    O23 - Service: AVG Anti-Spyware Guard - Anti-Malware Development a.s. - C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
    O23 - Service: Comodo Application Agent (CmdAgent) - COMODO - C:\Programmi\Comodo\Firewall\cmdagent.exe
    O23 - Service: Macromedia Licensing Service - Macromedia - C:\Programmi\File comuni\Macromedia Shared\Service\Macromedia Licensing.exe
    O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
    O23 - Service: ProtexisLicensing - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\PSIService.exe
    O23 - Service: STI Simulator - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\PAStiSvc.exe

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    seleziona le voci che ti dirò e clicca su "fix checked":

    O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
    O4 - HKLM\..\RunServices: [lsass2k Update] lsass2k.exe
    O8 - Extra context menu item: Apri in nuova scheda in primo piano - res://C:\Programmi\Windows Live Toolbar\Components\it-it\msntabres.dll.mui/230?0c4f45c569464b23a4549104cd3a9369
    O8 - Extra context menu item: Apri in nuova scheda in secondo piano - res://C:\Programmi\Windows Live Toolbar\Components\it-it\msntabres.dll.mui/229?0c4f45c569464b23a4549104cd3a9369

    le voci relative a
    frame.crazywinnings.com
    vanno eliminate a mano perché sono nella "trusted zone".
    procedi nel modo seguente:
    start->esegui->regedit
    e premi enter.
    poi cerca

    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Internet Settings\ZoneMap\Domains
    e se trovi una chiave relativa a frame.crazywinnings.com cancellala.

    ancora, da regedit cerca:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Internet Settings\ZoneMap\Domains
    e se trovi una chiave relativa a frame.crazywinnings.com cancellala.

  10. #10
    ciao ragazzi.
    allora..

    viurus non è ho a quanto pare..

    però il pc ogni tanto si spegne sopratutto se faccio cose tipo:
    cam...grafica(phoshop)....visone di un film...

    non si riaccende subito, debbo staccare la spina e riprovare e allora parte..

    che mi potete dire? è abbstanza strano..
    devo cominciare a scavargli la buca'??:-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.