Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    il pc si è spento improvvisamente

    salve,
    volevo chiedervi cosa è potuto accadere, premetto che non sono molto esperto.
    ho scaricato un progarmma di grafica nella versione trial , corel painter10 quindi un programma professionale. mentre cercavo di capirlo e di provare a fare qualche cosa mi si è spento il pc..come se non riuscisse a fare ciò che gli chiedevo...
    provando a riaccenderlo non si riaccendeva.
    allora ho staccato la spina, riattaccata ed è ripartito.
    mi è successo due volte...allora nel panico lho disistallato.
    poi però decidendo di fare pulizia nel pc .mi sono messo a vedere altri programmi che avevo e trvando un progarmma mai usato come fireworks ho comincioato a lavorarci e di nuovo si è spento..vedevo proprio che non ce la faceva a "macinare"...
    cosa sta accadendo? ho il pc pieno?
    oltretutto da un po mi esce la vignetta della memoria minima virtuale insufficente. ma sembra che ho risolto modificando...
    a voi..non so che pensare.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    ciao sergio77 benvenuto sul forum.
    il problema che descrivi può avere diverse cause.
    non è detto che sia un problema di sicurezza, sembrerebbe piuttosto un problema hardware. per esempio, può essere l'alimentatore che ormai è usurato.
    il pc fa un rumore troppo forte in fase di avvio? ti sembra di notare che è molto lento sempre in avvio? prova a fare una ricerca sul forum hardware desktop e vedi se trovi discussioni in cui si descrivono pc con un problema simile.
    cmq facciamo un controllo di sicurezza che male non fa.
    segui questa guida:

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189

    in particolare posta un log di hijackthis (punto 4 della guida). segui attentamente tutti i passaggi: chiudi il browser, salva hjt in c:, ecc. ecc.

    ps