salve a tutti,

Volevo chiedere: quali possono essere le cause che scatenano l'errore INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE???

Possiedo un pc, quello dei miei fratelli, che stamattina ha presentato l'errore ed è già la seconda volta che lo fà...

La prima volta aveva montato Windows XP Professinal, e a quanto ho sentito, un XP su un computer Pentium 3 a 450 Mhz è una follia(è stato montato Windows XP in quanto ai tempi, si parla del 2004, il tecnico a cui facevo riferimento in quel tempo mi disse che Windows 2000 Professional non riconosceva la nuova scheda video)... ho risolto il tutto dandogli il pc a un mio amico, visto che facendo riparare il disco a windows non mi visualizzava + le icone, il menù start era stato arrestato x vagabondaggio, e altri problemi, che mi ha cambiato il disco fisso, montandomi Windows 2000 Professional scheda video, quella che non veniva riconosciuta da tale Sistema Operativo (Il tecnico di prima era un pallista???), compresa.

Stamattina si è ripresentato il problema, ma facendo chkdsk /p è tutto tornato alla normalità.

Ora mi chiedo quali possono essere le cause che portano a questo errore?
Come posso fare una verifica valida se è veramente tornato tutto alla normalità?

grazie