Essendo il numero massimo 12, potrei averne escluso qualcuno (come per esempio
IEs4Linux) . In quel caso specificate con un post quale browser utilizzate.
![]()
Amaya
Avant Browser
Galeon
Dillo
Epiphany
ELinks-Links- Lynx
Mozilla Firefox
Flock
K-Meleon
Konqueror
Netscape
Opera
Essendo il numero massimo 12, potrei averne escluso qualcuno (come per esempio
IEs4Linux) . In quel caso specificate con un post quale browser utilizzate.
![]()
colgo l'occasione per dire che ultimamente Firefox mi delude.
10 secondi ad aprirsi (uniprocessore a 2 giga, 3 giga di ram) e con utube non si destreggia molto bene.
Ma la colpa è anche un pò mia visto che potrei usare Konqueror o opera. Abitudini.
A voi non pare troppo appesantito firefox?
Da SuSE a Ubuntu e da KDE a Gnome dopo 14 anni senza battere ciglio.
Originariamente inviato da omeomerie
10 secondi ad aprirsi (uniprocessore a 2 giga, 3 giga di ram)VVoVe:
Firefox 2 su kde mi si apre in 7 secondi (athlon 2000+ 1 GB di ram), in 11 secondi mi si apre e carica la pagine iniziale di questo forum, preimpostata , questo su di una mandriva 2007 (derivata da successivi aggiornamenti, ecc...).
Comunque ho votato Konqueror, che mi piace altrettanto. In realta uso konqueror o firefox a seconda dei siti, delle occasioni e dei PC. Su di uno in particolare, vecchssimo e con pochissime risorse uso dillo (che sarebbe la scelta migliore per quei siti che riesce a visualizzare in modo decente) vista la sua velocità.
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
In effetti se guardi la voce "Cold Start" in questa comparazione, FireFox è tra quelli che ci mette di più. Opera e Konqueror sembrerebbero i più veloci:Originariamente inviato da omeomerie
10 secondi ad aprirsi (uniprocessore a 2 giga, 3 giga di ram) e con utube non si destreggia molto bene.
Ma la colpa è anche un pò mia visto che potrei usare Konqueror o opera. Abitudini.
A voi non pare troppo appesantito firefox?
comparazione tra browser linux
firefox
prima apertura 6 secondi (3secondi le successive), velocità di caricamento pagine del forum 2 secondi e qualcosa.
uso l'estensione fasterfox..
cmq convengo che konqueror sia anchegli un ottimo browser ..mia seconda scelta..(sceglo firefox perchè è muiltipiattaformacosì come thunderbird
L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
"Free as in Free speech not as in free beer"
GDR Sperimentale
Firefox e, ogni tanto, Opera. Ho installato anche ies4linux perchè speravo che funzionassero anche alcuni controlli ActiveX (HTMLEditor), ma non vanno.
chissà se per fare quella statistica su firefox hanno fatto le varie configurazioni ?
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
firefox per l'80% dell'uso quotidiano, ho tre tab aperte di base e impiega più o meno una decina di secondi a caricarle tutte.
mi capita comunque di usare anche Epiphany e, più raramente, mi servo anche di links2
![]()
Chaos A.D. Disorder unleashed.
Starting to burn. Starting to lynch.
Silence means death. Stand on your feet.
Inner fear. Your worst enemy.
Refuse / Resist
Parli della comparazione?Originariamente inviato da mykol
chissà se per fare quella statistica su firefox hanno fatto le varie configurazioni ?
Non penso, c'è scritto solo che sono stati testati su SuSE Linux 9.1.