PDA

Visualizza la versione completa : Che browser utilizzi?

OYS
13-05-2007, 13:59
Essendo il numero massimo 12, potrei averne escluso qualcuno (come per esempio
IEs4Linux) . In quel caso specificate con un post quale browser utilizzate.
:ciauz:

omeomerie
13-05-2007, 15:31
colgo l'occasione per dire che ultimamente Firefox mi delude.
10 secondi ad aprirsi (uniprocessore a 2 giga, 3 giga di ram) e con utube non si destreggia molto bene.
Ma la colpa è anche un pò mia visto che potrei usare Konqueror o opera. Abitudini.

A voi non pare troppo appesantito firefox?

tognazzi
13-05-2007, 15:46
Originariamente inviato da omeomerie
10 secondi ad aprirsi (uniprocessore a 2 giga, 3 giga di ram)

:oVVoVe:

mykol
13-05-2007, 15:53
Firefox 2 su kde mi si apre in 7 secondi (athlon 2000+ 1 GB di ram), in 11 secondi mi si apre e carica la pagine iniziale di questo forum, preimpostata , questo su di una mandriva 2007 (derivata da successivi aggiornamenti, ecc...).

Comunque ho votato Konqueror, che mi piace altrettanto. In realta uso konqueror o firefox a seconda dei siti, delle occasioni e dei PC. Su di uno in particolare, vecchssimo e con pochissime risorse uso dillo (che sarebbe la scelta migliore per quei siti che riesce a visualizzare in modo decente) vista la sua velocità.

OYS
13-05-2007, 15:56
Originariamente inviato da omeomerie
10 secondi ad aprirsi (uniprocessore a 2 giga, 3 giga di ram) e con utube non si destreggia molto bene.
Ma la colpa è anche un pò mia visto che potrei usare Konqueror o opera. Abitudini.

A voi non pare troppo appesantito firefox?
In effetti se guardi la voce "Cold Start" in questa comparazione, FireFox è tra quelli che ci mette di più. Opera e Konqueror sembrerebbero i più veloci:

comparazione tra browser linux (http://www.howtocreate.co.uk/browserSpeed.html#linspeed)

bereshit
13-05-2007, 16:20
firefox

prima apertura 6 secondi (3secondi le successive), velocità di caricamento pagine del forum 2 secondi e qualcosa.

uso l'estensione fasterfox..

cmq convengo che konqueror sia anchegli un ottimo browser ..mia seconda scelta..(sceglo firefox perchè è muiltipiattaforma :) così come thunderbird

Mems
13-05-2007, 16:22
Firefox e, ogni tanto, Opera. Ho installato anche ies4linux perchè speravo che funzionassero anche alcuni controlli ActiveX (HTMLEditor), ma non vanno.

mykol
13-05-2007, 16:23
chissà se per fare quella statistica su firefox hanno fatto le varie configurazioni ?

GunMan
13-05-2007, 16:24
firefox per l'80% dell'uso quotidiano, ho tre tab aperte di base e impiega più o meno una decina di secondi a caricarle tutte.

mi capita comunque di usare anche Epiphany e, più raramente, mi servo anche di links2

:ciauz:

OYS
13-05-2007, 17:02
Originariamente inviato da mykol
chissà se per fare quella statistica su firefox hanno fatto le varie configurazioni ?
Parli della comparazione?
Non penso, c'è scritto solo che sono stati testati su SuSE Linux 9.1.

Loading