Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: trasferire un'immagine

trasferire un'immagine

Salve a tutti, stò cercando qualcuno che mi spieghi come fare a trsferire un'immagine da un sito web ad un'altro...avrei bisogno di una spiegazione passo a passo ed anche sapere quali programmi eventualmente usare (meglio se gratuiti).

Credo che la sezione giusta per porre la domanda sia questa e se non lo fosse vi prego di scusarmi...sono un ragazzo che dire che ha poca esperienza informatica è dire poco

Ringrazio in anticipo tutti quelli che potranno (e vorranno) aiutarmi...

dunque: o carichi la foto su entrambi i siti (all'interno della cartella che contiene tutto il resto del sito) oppure linki la foto da un sito all'altro

esempio: nel sito www.pinco.it ho una cartellina immagini che contiene una foto che voglio mostrare nel sito www.pallino.it

in una pagina di www.pallino.it inserisco una stringa di codice di questo tipo:

codice:
    in questo modo potro' mostrare la foto di pinco.it nel sito pallino.it

se quel che vuoi fare e' questa roba qua, ti sposto nella sezione adatta, in caso contrario spiegami meglio cosa intendi fare

Originariamente inviato da rebelia
    oppure linki la foto da un sito all'altro
    meglio evitare. la banda costa e non ci vuole niente a mettere l'immagine sul proprio server.

Originariamente inviato da gabip87
    meglio evitare. la banda costa e non ci vuole niente a mettere l'immagine sul proprio server.
    si, ma il farlo o meno dipende dalle sue esigenze e dalla situazione, direi

Originariamente inviato da rebelia
    si, ma il farlo o meno dipende dalle sue esigenze e dalla situazione, direi
    giusto. e adesso massi ci spieghera' cosa voleva fare..

Grazie per le risposte

io vorrei prendere un'immagine da un sito e trasferirla su un forum.

esempio: se io devo trascrivere dei dati giornalmente da un sito al forum che frequento, ci perdo un sacco di tempo...potrei semplicemente trasferire la pagina web che mi interessa o parte di essa...solo che non avevo idea di come fare

cmq ora provo il sistema che mi ha consigliato rebelia e vediamo se ce la faccio...

se avete qualche altro consiglio è ben accetto!!...sono proprio un novellino :rollo:

mi sembra di aver capito che ho sbagliato sezione...scusate

ciao!

no, aspetta!

se tu hai un sito abc e un altro sito xyz e sono tutti e due di tua proprieta' oppure il secondo e' di un tuo amico che ti autorizza a prelevare le immagini puoi seguire la tecnica che ti ho insegnato sopra

se vuoi copiare dei contenuti da un sito all'altro non si tratta piu' di un'immagine, ma di testo, quindi - oltre all'obbligatoria autorizzazione del proprietario del sito di partenza - ti serve fare copia e incolla in una tua pagina o in alternativa creare un i-frame nella tua pagina dove caricare la pagina di partenza

credo che se ci spiegassi un po' piu' in dettaglio il problema, magari postando qualche link (il sito di partenza e quello di arrivo) potremmo capirne di piu' e aiutarti a individuare la giusta sezione

Ok rebelia ti faccio l'esempio:

io voglio trasferire le quote dei match da questo sito http://216.152.164.140/ al forum che frequento...non credo sia una cosa irregolare o che abbia bisogno di un'autorizzazione...almeno credo

spero ora di essermi spiegato bene e comunque grazie ancora per il tuo interessamento

...la sezione perlomeno era quella giusta

puoi fare due cose: linki direttamente la pagina in questo modo:

codice:
    queste sono le classifiche di Brasile serie A
    o in alternativa prendi lo screenshot della classifica e posti quello:

visualizzi la classifica che ti interessa
    premi il tasto stamp/rsist della tua tastiera
    apri un programma di grafica o fotoritocco
    incolli l'immagine acquisita (modifica -> incolla, di solito)
    ritagli la parte che ti serve
    la salvi in formato gif
    la carichi direttamente sullo spazio dove vuoi visualizzarla (il tuo forum) oppure la carichi in rete con un servizio tipo http://www.imageshack.us e posti nel forum il link all'immagine stessa

Grazie,grazie,grazie

non sai quanto lavoro mi risparmio...

avevo deciso di chiedere aiuto su questo forum, ma data la "stupidità" della domanda, ero scettico sulle risposte che avrei ricevuto...invece sei stata veramente molto gentile ad aiutarmi.

Salutoni

Permessi di invio