Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565

    Ma però...how does it works?

    Ieri sera eravamo sui motorini mentre una dice "Ma però io credo che..."
    Un mio compagno la riprende con la solita frase che non si può dire, ma questa se ne esce dicendo "Non si può scrivere, ma nel parlato si può usare"
    Io intervengo (mentre stavo guidando) dicendo che,per quanto io ne sappia, 2 congiunzioni, per giunta avversative, non possono essere messe vicine nemmeno nel parlato.
    Ne scoppia una mezza lite tra tutti, e io ho scommesso che ero sicuro che non poteva essere usato nemmeno nel parlato.
    Dove capire se è vero?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  2. #2
    how does it work?
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    "ma però" non si possono usare insieme
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    vox populi vox dei
    abbiamo impiegato secoli per avere finalmente una lingua viva e non morta, dove l'unica autorità riconosciuta fosse la voce dei parlanti nativi invece che un dizionario dell'accademia della crusca.
    perciò, parla come hai imparato a fare da tua madre e non ti preccupare.
    ma però io non userei quell'espressione nella lingua scritta, dove è considerata un errore (qui quoto miki.)

  5. #5
    Originariamente inviato da miki.
    "ma però" non si possono usare insieme
    antico


    accademia della crusca

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da jamesev
    how does it work?


    jamesev ha ragione. it works nella frase affermativa. how does it work? senza s finale nell'interrogativa, perché la s della terza persona è già contenuta in "does" (I/you/we/they do ->He/She/It does). a meno che il tuo sia un sofisticato gioco di parole per fare un errore di grammatica anche in inglese

  7. #7
    Io posso solo dirti che nelle notti di luna piena esco di casa con una tanica di benzina pronto a dare fuoco a quisquis proferisca un "ma però" o un "ma quanto mai...?" al posto di un "quando mai"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da NyXo
    Io posso solo dirti che nelle notti di luna piena esco di casa con una tanica di benzina pronto a dare fuoco a quisquis proferisca un "ma però" o un "ma quanto mai...?" al posto di un "quando mai"

    ma quanto mai...

    ps

    a proposito esiste da qualche parte lo smiley "ma dde che, aho?" con la manina a carciofo? se no segnalo questa lacuna ai maghi della grafica eventualmente presenti.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da fulgeenia
    antico


    accademia della crusca
    ecco, allora dite a quella bastarda della mia professoressa alle medie che me lo segnò come sbagliato
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    E in tutto questo, l'essere in scooter su cosa ha influito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.