Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Connettersi ad un DB access su un altro server

Ciao, vorrei da un sito prelevare informazioni da un db residente su un altro server ... immagino che sia possibile ma non so come..

io faccio così per prelevare dal db sullo stesso server dell'asp che interroga:

file_db=Server.MapPath("\database\db.mdb")

ma se però il mio asp è su un altro server questo non funziona più perchè, evidentemente, lui cerca sempre sullo stesso server col codice scritto sopra... come posso correggerlo perchè mi si colleghi sempre allo stesso db indipendentemente dal server su cui sta l'asp?

Grazie
    Mir

il server è in rete con la macchina dove stanno i programmi asp?

Utente di HTML.it
    Ho provato sullo spazio di due siti in aruba ma su quello dove il db non risiede mi compare l'errore:

'D:\xx\zz\yyycom\database\db.mdb' is not a valid path. Make sure that the path name is spelled correctly and that you are connected to the server on which the file resides.

Mi hanno detto che le cartelle contenenti i db spesso non sono visibili e che bisogna interrogarle attraverso altre pagine asp ... tu che dici?

Grazie
    Mir

Credo che il tuo fornitore di hosting crei una macchina virtuale per ogni sito, quindi, anche se potresti avere la certezza che i tuoi due siti stiano fisicamente sulla stessa macchina, essendo questa divisa in, almeno, due macchine virtuali, non ti è possibile accedere alle unità disco dell'altra macchina virtuale.
    Ormai tutti virtualizzano i server.

Utente di HTML.it
    Sono arrivato alla conclusione di dover fare questa interrogazione da un asp ad un altro ... solo che non l'ho mai fatto .... avete qualche esempio da passare?

Grazie
    Mir

Originariamente inviato da Mir
    Sono arrivato alla conclusione di dover fare questa interrogazione da un asp ad un altro ... solo che non l'ho mai fatto .... avete qualche esempio da passare?

Grazie
    Mir
    Cioè? Che una pagina sul server A chiama una pagina sul server B la quale interroga il proprio db e restituisce i dati?
    Si usa XML come output generato dalla pagina sul server B e XMLHTTP dalla pagina sul server A per leggere il flusso XML.

Utente di HTML.it
    Esattamente come dici tu Mems ... potresti postarmi un esempietto perchè non ho ben chiara la sintassi.

Grazie
    Mir

Utente di HTML.it
    mi serve un esempietto ... nessuno può aiutarmi o darmi un link utile?

Grazie
    Mir

Permessi di invio