Salve a tutti,
mi sto trovando d'impaccio con l'interfacciamento di una pagina asp.net 2.0 e un database access. Tutto questo è molto strano dato che stiamo parlando sempre di roba microsoft e con visual basic tra l'altro con due click faccio tutto senza scrivere una riga di codice.
Ad ogni modo ho associato alla presione di un tasto il seguente codice:
codice:
Dim connessione As New OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=C:\Documents and Settings\Gui\Documenti\Visual Studio 2005\WebSites\WebSite8\database.mdb; Persist Security Info=False")
connessione.Open()
Dim query As String
query = "INSERT INTO Utenti(Stendardo, Nome, Tribu, Password) VALUES('Stendardo','" & TextBox1.Text & "','" & DropDownList1.SelectedValue & "','" & TextBox2.Text & "')"
Dim comando As New OleDbCommand(query, connessione)
comando.ExecuteNonQuery()
Mi da errore sull'ultima riga di codice (ExecutenonQuery) dicendomi: "Errore di sintassi nell'istruzione INSERT INTO.".
La sintassi dell'insert into però è piu che giusta, tant'è che ho fatto un compia incolla della query che mi genera e l'ho inseritca in access che mi inserisce i dati senza problema.
Secondo voi il problema dove può essere? c'è qualche passaggio che mi sono dimenticato?
Grazie mille in anticipo,
Neptune.