Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: trasparenza e css

Utente di HTML.it

trasparenza e css

Salve, ho due domande da farvi. Premetto che ho letto le guide a riguardo su html .it ma non riesco a risolvere il mio problema.
    1)Ho delle immagini png che ho inserito come background in un div. Queste png hanno sfondo trasparente. ovviamente ie6 nn le vede trasparenti. Come posso fare? Premetto che non posso usare file esterni o fogli di stile esterni, tutto il codice deve stare nella pagina html.
    2) ho dei div con uno sfondo di un colore . Vorrei renderli trasparenti in modo che si veda lo sfondo sottostante e il testo sia più chiaro. Per favore aiuto!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: trasparenza e css

Originariamente inviato da aria1984
    Salve, ho due domande da farvi. Premetto che ho letto le guide a riguardo su html .it ma non riesco a risolvere il mio problema.
    1)Ho delle immagini png che ho inserito come background in un div. Queste png hanno sfondo trasparente. ovviamente ie6 nn le vede trasparenti. Come posso fare? Premetto che non posso usare file esterni o fogli di stile esterni, tutto il codice deve stare nella pagina html.
    argomento già trattato numerose volte sul forum, bastava una ricerca

link

per la seconda domanda, non ho capito se ti riferisci al filtro alpha, in questo caso fai riferimento al link qui sopra, o ad altro (prova a spiegarci meglio e magari passaci il link alla pagina)

Cyà

Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist
    in merito al punto due mi sto trovando anche io con lo stesso problema ... giusto ieri ho aperto una discussione alla quale però sto partecipando solo io :-) ... il fatto è di non facile soluzione, in parte sono riuscito a fare una cosa "funzionante" tramite css per ie 6 e 7, mentre per le precedenti versione e tutte le ver. di ff non funziona...
    Forumista Kriptoniano

Utente di HTML.it
    salve, di nuovo io. le png trasparenti sono riuscite a inserirle. per la seconda domanda ho problemi ancora.
    filter:alpha(opacity=60); /* per IE/WIN */

opacity: 0.6; /* per Mozilla&Co. */

Ho usato queste due righe, ma ie6 non ne vuole sapere. Perchè?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    link alla pagina?

Per applicare la trasparenza a IE 6 , IE7, Firefox e Safari

filter:alpha(opacity=90);
    -moz-opacity:.90;
    opacity:.90;

Permessi di invio