Ciao,
ho un problema con la piccola rete che mi sono creato in casa. Ho connesso tramite un cavo di rete il mio desktop ad un portatile, entrambi lavorano con windowx xp home.
La connessione funziona, i due pc si pingano a vincenda e posso tranquillamente accedere dall'uno all'altro per vedere le cartelle condivise.
Unica cosa che non funziona, è la condivisione della connessione internet. Il desktop è connesso tramite un modem usb e vorrei rendere disponibile la connessione anche per il portatile.
Seguendo le istruzioni trovate in giro ho settato l'indirizzo IP della lan del desktop a 192.168.0.1 mentre lascio che il portatile ottenga automaticamente tutti gli indirizzi, e sul desktop ho condiviso l'utilizzo del modem anche agli altri pc in rete ... ma senza risultato, il portatile nn si connette a internet.
Ho eliminato i firewall su entrambi i pc, ho impostato gli stesis nomi utenti e il gruppo di lavoro su entrambi i pc, l'unica cosa diversa sono i nomi dei due computer (uno è "desktop" l'altro "laptop")
in IExplorer non ho nessuna connessione impostata e nella sezione LAN ho selezionato "rileva automaticamente impostazioni" ... ma non funziona ...
sono in cerca di qualche suggerimento, chi mi può dare una dritta? grassie in anticipo
Mauro

Rispondi quotando