Salve a tutti,
ho un datareader che seleziona dei dati da un database access e il suo codice è il seguente:
Ora inanzi tutto vorrei sapere se c'è un modo per sapere quanti risultati mi ha restituito, a parte leggerne tutti i risultati con un ciclo while ed incrementarne un contatore.codice:Dim connessione As New OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=C:\Documents and Settings\Gui\Documenti\Visual Studio 2005\WebSites\WebSite8\database.mdb; Persist Security Info=False") connessione.Open() Dim Seleziona As String Seleziona = "SELECT * FROM Utenti" Dim controlla As New OleDbCommand(Seleziona, connessione) 'controlla.ExecuteReader() Dim Datareader As OleDbDataReader Datareader = controlla.ExecuteReader Datareader.Read()
Dopo aver creato questo datareader vorrei mettere i dati ottenuti in una Gridview, ho trovato sul forum un codice che ho adattato nel seguente modo:
Il codice però mi da errore nella creazione delle nuove righe, indicandomi errore nella seguente riga:codice:Dim dt As New DataTable Dim myColumn As New DataColumn() myColumn.DataType = System.Type.GetType("System.Int32") myColumn.ColumnName = "Indice" dt.Columns.Add(myColumn) ' link myColumn = New DataColumn() myColumn.DataType = Type.GetType("System.Integer") myColumn.ColumnName = "Nominativo" dt.Columns.Add(myColumn) While Datareader.Read dt.NewRow("Indice") = Datareader.Item(0) dt.NewRow("Nominativo") = Datareader.Item(1) End While GridView1.DataSource = dt
Cosa c'è di sbagliato? secondo logica sto solo creando una nuova riga della datatable e nulla più, ma sicuramente mi è sfuggito qualcosa.codice:dt.NewRow("Indice") = Datareader.Item(0)
Vi ringrazio in anticipo per le risposte,
Neptune.

Rispondi quotando