Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    IED o Università: questo è il dilemma

    http://www.ied.it


    IED: scuola di design in qualsiasi ambito, di livello universitario.
    Università: disegno industriale.


    Tasse IED: 5000 euro l'anno
    Tasse Uni: 700 euro circa.


    Possiblità di lavoro Università: le conosciamo tutti. Se sei bravo, e se sei fortunato riesci a trovare lavoro.

    Possibilità di lavoro IED: 1 mio amico sta al secondo anno di design pubbblicitario. Tramite lo IED ha già un lavoro con un'agenzia di 1200 euro al mese.


    Quale scegliere?
    Qualcuno che ha esperienza mi risponda perfavore...HO POCHISISMO TEMPO PER SCEGLIERE!!
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  2. #2
    cioè dovremmo decidere noi della tua vita? figo

    allora secondo me non fare nessuno dei due: ti compri un biglietto sola andata per il sud america e a mai più risentirci


    ciaooooooooooooo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: IED o Università: questo è il dilemma

    5000 per quanti anni ?

    ricco viaggio in più parti del mondo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kava01
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    116

    Re: IED o Università: questo è il dilemma

    Originariamente inviato da Manuelandro
    Possiblità di lavoro Università: le conosciamo tutti. Se sei bravo, e se sei fortunato riesci a trovare lavoro.

    Possibilità di lavoro IED: 1 mio amico sta al secondo anno di design pubbblicitario. Tramite lo IED ha già un lavoro con un'agenzia di 1200 euro al mese.
    Quindi tu presupponi di non essere bravo, di pagare 5000 euri all'anno e di comprarti così il posto di lavoro, in barba a tutti gli altri (bravi ma poveri)????

    Io ho tanti amici (usciti delle università statali) il cui primo stipendio è stato di 1200-1300 euro... Perfino il tanto famigerato (per lo stipendio) dottorato ormai si aggira su quelle cifre...

    Insomma....spendere 15000 euro in 3 anni per poi guadagnarne 1200 al mese e non avere in mano nulla (o quasi)...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    Re: Re: IED o Università: questo è il dilemma

    Originariamente inviato da kava01
    Quindi tu presupponi di non essere bravo, di pagare 5000 euri all'anno e di comprarti così il posto di lavoro, in barba a tutti gli altri (bravi ma poveri)????

    Io ho tanti amici (usciti delle università statali) il cui primo stipendio è stato di 1200-1300 euro... Perfino il tanto famigerato (per lo stipendio) dottorato ormai si aggira su quelle cifre...

    Insomma....spendere 15000 euro in 3 anni per poi guadagnarne 1200 al mese e non avere in mano nulla (o quasi)...
    e ma con l'economia parallela a napoli 1200eu paiono come 2400 a milano

    a milano con 1200 fai la fame...

    io farei l'Uni, giusto per non ritrovarmi a rimpiangere i 15.000eu un domani...mal che vada ne rimpiangerà 2100
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  6. #6
    Lo IED è la scuola leader nel settore design... Se sei un pirla prendi 1000€ al mese, se sei bravo vai su...
    I 15.000 € sono tantini, ma li vale...
    L'università non ti può dare la stessa preparazione (in questo determinato ambito...)

  7. #7
    Originariamente inviato da Room237
    Lo IED è la scuola leader nel settore design... Se sei un pirla prendi 1000€ al mese, se sei bravo vai su...
    I 15.000 € sono tantini, ma li vale...
    L'università non ti può dare la stessa preparazione (in questo determinato ambito...)

    ecco, questo volevo sapere. Se lo ied poi è davvero così importante nell'ambito del design, o ti fregano solo i soldi e quello che ricevi alla fine non vale come un attestato universitario
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Ma io ero interessato a Sound Design a Milano... Ied mi sa... costa 5mila euri l'anno?? Che cazzo non mi ci mandano a quel costo... e facoltà di Sound Design non esistono...

  9. #9

    Re: IED o Università: questo è il dilemma

    Originariamente inviato da Manuelandro
    http://www.ied.it


    IED: scuola di design in qualsiasi ambito, di livello universitario.
    Università: disegno industriale.


    Tasse IED: 5000 euro l'anno
    Tasse Uni: 700 euro circa.


    Possiblità di lavoro Università: le conosciamo tutti. Se sei bravo, e se sei fortunato riesci a trovare lavoro.

    Possibilità di lavoro IED: 1 mio amico sta al secondo anno di design pubbblicitario. Tramite lo IED ha già un lavoro con un'agenzia di 1200 euro al mese.


    Quale scegliere?
    Qualcuno che ha esperienza mi risponda perfavore...HO POCHISISMO TEMPO PER SCEGLIERE!!
    spetta che tra due giorni smetto di ridere


    lo IED è na presa per il culo, se ti va bene trovi lavoro giusto negli studi dei docenti e novanta volte su cento ti sottopagano

    secondo me fai prima a fare un isitituto di avviamento professionale tipo idraulico

  10. #10
    Originariamente inviato da Room237
    Lo IED è la scuola leader nel settore design... Se sei un pirla prendi 1000€ al mese, se sei bravo vai su...
    I 15.000 € sono tantini, ma li vale...
    L'università non ti può dare la stessa preparazione (in questo determinato ambito...)
    ahahha che stronzata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.