Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Schema della presa principale del telefono

Salve a tutti, stavo controllando se per caso fosse presente un condensatore nella presa principale di casa mia (visto che spesso mi capitano disconnessioni dell adsl).
    Ho aperto la presa e sembra non ce ne siano.

Ho notato però che la configurazione mi sembra abbastanza strana, eccone uno schema:

Come si può notare c è una prolunga, dalla quale escono 5 fili:
    - bianco
    - bianco
    - bianco e rosso (non collegato a nulla e avvolto intorno alla prolunga)
    - arancione
    - blu

A muro ci sono 2 canaline, ognuna contiene un filo bianco e uno rosso.

Prolunga e muro sono collegati come in figura.
    Al termine della prolunga c' è la presa della SIP, con sopra il filtro e sopra la presa del telefono.
    La prolunga è circa di 3 metri.

Uno schema del genere può risultare instabile oppure è tutto ok?

Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Non capisco tre cose:
    1) I cavi della Telecom provenienti dalla strada o dal box interno , dove stanno?
    2) La prolunga da una parte è attaccata alla presa e dall'altra parte c'è un'altra presa?
    3) I cavi della prolunga arancio e blu, si collegano dentro una canalina con cavi bianco e rosso, ma dove vanno a finire? In altre parole cos'è quel rettangolo su cui arrivano i cavi bianco e rosso?
    Non è che riesci a postare una foto del tutto?
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Sembra un cavo del citofono o d'allarme! non è il massimo ma se fatto ad hoc, il collegamento, va bene uguale ^^

se hai problemi cambialo! ma come ti chiede fbracal l'altra estremita dove va?

CIAO

Utente di HTML.it
    Scusate, domani se riesco posto le foto.

Dunque, il cavo della telecom dovrebbe essere quello a muro a destra (il rettangolo simboleggia la guaina).

Gli altri 2 fili a muro li ho rappresentati senza "rettangolo" perchè non hanno guaina, sono proprio 2 fili, uno bianco e uno rosso, che entrano direttamente in una canalina.
    Questi 2 fili credo che portino la linea ad un' altra stanza ma sto ancora cercando di capire i percorsi :P

La prolunga da una parte è collegata come nella figura, dall altra esce su una presa "volante" della SIP (tipo le normali prese a muro, solo che questa è uno scatolino che tengo appoggiato sulla scrivania, attaccato al filo della prolunga).
    Sulla presa alla fine della prolunga (lo "scatolino volante" per intenderci) ci ho messo il filtro e sopra al filtro ho collegato il telefono.

Ho cercato di schematizzare in figura:

Permessi di invio