Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Multe di 330 euro per chi scarica mp3

ciao a tutti,

non so se avete sentito il caso esploso della casa discografica Peppermint, la quale è riuscita ad ottenere da Telecom i dati precisi di migliaia di utenti che hanno scaricato e condiviso i loro brani (cito ad esempio

Mousse T quello di "Is It 'Cos I'm Cool).

Stanno arrivando centinaia di raccomandate dallo studio legale della Peppermint che richiedono un risarcimento di Euro 330!

La domanda è: se noi siamo pirati di mp3, loro non sono pirati di dati personali?

Ho aperto un sito dove sto raccogliendo tutto il materiale possibile in merito, articoli, forum, etc...
    Vi sarei grato se lo visitaste e mi aiutaste a farlo crescere con le vostre segnalazioni: se si è in tanti, sicuramente si riuscirà a risolvere questa situazione assurda.

Andate su:
    http://www.santapepper.com

Ciao!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    mi limito dal momento che questa è una sezione per presentare siti web ed eventualmente per averne pareri e consigli, di certo non per fare polemica.
    La legge sul diritto d'autore esiste da un bel po', chi vuole fare pirateria dovrebbe quindi sapere che lo fa a proprio rischio e pericolo. Non è ammesso che poi si vada a piangere perchè "i nomi sono saltati fuori". D'altronde, non sono stati loro a iniziare; ladri x ladri.

E qui mi fermo.

Se togliessero le tasse della siae sui cd vergini (bastardi!) e abbassassero il costo dei cd...la pirateria molto probabilmente calerebbe del 60-70%...

Io quando navigo voglio essere tutelato da chi mi fornisce il servizio, non sputtanato...
    HIGH QUALITY & LOW COST
    www.dpgraphic.com

Sono daccordo un pò con tutti, ma aggiungo una considerazione personale:
    - la condivisione dei file da computer a computer non è di fatto un reato, non so se sia più colpevole chi scarica o chi invece il file lo mette a disposizione -
    e poi (sempre considerazione personale) andrebbero valutate le finalità, è un pò, insomma, come succede per le copie ad uso personale per salvaguardare l' originale e il fine di lucro.
    Piuttosto di niente, meglio piuttosto.

Permessi di invio