Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: menu

  1. #1

    menu

    mi sto muovendo adesso nel mondo dei css è possibile creare un menù ad apertura verticale .. sullo stile del vecchio sito Flash mx? con tnato di simulazioen scroll?

    Ho il mio titolare che ha fatto quets richiesta esplicità ,.. mi fornite qualche link?
    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Ci sono i "link utili" che sono fatti apposta per risolvere questioni come questa.
    Tra i tanti menu lincati, ce n'e` sicuro uno che come minimo assomiglia a quanto chiedi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    il problema è la teminologia della ricerca ... guardate qusto esempio il menù di destra ...
    http://www.brusselsairlines.it/it_it/home/

  4. #4
    nessnuno una mano?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Originariamente inviato da salvatore78
    il problema è la teminologia della ricerca ... guardate qusto esempio il menù di destra ...
    http://www.brusselsairlines.it/it_it/home/
    Cosa significa?
    Per guardare l'ho guardato, ma non so cosa devo notare ...

    Comunque nel codice della pagina il menu non c'e`, quindi sospetto che sia realizzato tramite JS.
    E` tuttavia possibile realizzarlo tramite HTML+CSS: nei menu dei link utili ce ne sono molti: ma non guardare l'aspetto: le immagini si cambiano senza problema. In fondo in quel menu c'e` solo un cambio di immagine di sfondo all'"evento" :hover del mouse.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  6. #6
    behh qua ci ero arrivato.. però se clicchi le voci si aprono e si chiudono ... ehhh thi is the question..

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Se clicco si mette a caricare ed aspetta ...
    Probabilmente e` AJAX (o tecnologia similare).

    Comunque nelle raccolte ci sono menu a tendina, menu verticali che si aprono e sim tutti realizzati con CSS.
    Per un menu CSS, l'evento non puo` essere il click ma l':hover
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  8. #8

  9. #9
    in giro purtroppo non trovo esempi ...

  10. #10
    ansi è utto il pomeriggio che scoppietto ed ho gli occhi gonfi dai link,.,, che mi avete dato,,, non c'è nulla ..,. sapete indicarmi.. qualche altro? il capo si è fissato con quello

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.