Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Penale, la giusta via di mezzo.

    Ho appena visto un servizio di Studio aperto. Delle telecamere a circuito chiuso poste su un parcheggio di un centro commerciale hanno ripreso un giovane di colore che ha massacrato a pugni in faccia un vecchio di 91 anni (che non è morto, visto che a terra oltretutto si muoveva) per poi rubargli l'auto. Il giovane è stato individuato, ha 23 anni, gesto grave indubbiamente, ma il servizio diceva che ora se verrà condannato passerà il resto della vita in carcere. Penso all'Italia e credo che per la stessa azione magari se incensurato e con l'indulto il tipo in carcere forse nemmeno ci sarebbe andato..

  2. #2
    ok
    Karmacoma, jamaica' aroma

  3. #3
    Originariamente inviato da bakuryu
    ok

  4. #4
    Ma come fanno da una registrazione a risalire all'identità del colpevole? Alla polizia c'è un tizio che, video alla mano, si tutte le foto segnaletiche una per una?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  5. #5
    ma sulla base di cosa è stata emessa la sentenza di ergastolo da studio aperto?
    che poi mi pare che neanche esiste più di fatto l'ergastolo qui da noi...
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  6. #6
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Ma come fanno da una registrazione a risalire all'identità del colpevole? Alla polizia c'è un tizio che, video alla mano, si tutte le foto segnaletiche una per una?
    Alla fine credo che per atti gravi come rapine, omicidi, ecc mandino le foto dei colpevoli presso altri centri commerciali dove ci sono database di molte persone e fanno dei controlli incrociati.

  7. #7
    Originariamente inviato da nickcrazy
    Alla fine credo che per atti gravi come rapine, omicidi, ecc mandino le foto dei colpevoli presso altri centri commerciali dove ci sono database di molte persone e fanno dei controlli incrociati.
    Database nei centri commerciali?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  8. #8
    Originariamente inviato da jamesev
    ma sulla base di cosa è stata emessa la sentenza di ergastolo da studio aperto?
    che poi mi pare che neanche esiste più di fatto l'ergastolo qui da noi...
    L'ergastolo da noi esiste ancora, chiaramente è un'ipotesi di Studio aperto, ma credo non sia molto distante dalla realtà se si pensa che Tyson perché drogato ha perso il controllo dell'auto ed è finito su un SUV della polizia (senza ferire nessuno) rischia sette anni di galera...

  9. #9
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Database nei centri commerciali?
    Certo, cosa credi che servano le camere a circuito chiuso?

  10. #10
    Originariamente inviato da nickcrazy
    Certo, cosa credi che servano le camere a circuito chiuso?
    So che tengono le registrazioni un tot e poi le cancellano se non servono, non che ci facciano un database di chi entra.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.