Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Nome portale

  1. #1

    Nome portale

    salve a tutti, ho bisogno di avere una risposta seria a questo sondaggio apparentemente stupido.
    __________________________________________________ __________
    Domanda: se dopo aver cercato su un motore di ricerca per un sito dove trovare eventi , eventi sportivi, spettacoli informazioni numeri utili o altro per una data città, chiamiamola xxxxxx, ti si presenta questa lista di siti... quale visiteresti per primo? ovvero quale ti sembrerebbe a pelle che sia il sito che possa rispondere alla tua domanda?:
    www.infoxxxx.it
    www.xxxxganza.it
    www.informaxxxx.it
    www.cliccaxxxx.it
    www.xxxxfacile.it
    .....grazie in anticipo a chi vuole collaborare....

  2. #2
    solitamente apro un pò di tab dei primi risultati, che ne so tre o quattro .... ma il nome non è che ha tutta st'importanza.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    1 e 3
    I got the remedy

  4. #4
    info / informa

    ganza è terribile

  5. #5
    grazie...ragazzi..continuate a rispondere...credo che questo stupido sondaggio possa essere di grande aiuto a molte persone della community, almeno per chi dovesse realizzare un portale può avere dei dati rilevanti da cui partire per la scelta appropriata del nome...

  6. #6
    Per me la domanda e' inutile e mal posta.
    No esiste un nome migliore di un altro, esiste solo un nome piu' adatto al taglio che si vuole dare al sito e al target che si vuole attirare. Ci sono anche degli studi che dimostrano come in diversi casi una brutta confezione venda piu' di una bella confezione (nel senso proprio che il consumatore sceglie la confezione che egli stesso ritiene piu' brutta). Non vado oltre, senno' si finisce nel tecnico

  7. #7
    mah...quello che dici è sicuramente giusto se si tratta di vendere, meno se si parla di offrire servizi di informazione gratuita, e poi scusami ma il nome è una base di partenza dei motori di ricerca in primis google..cmq ci sarebbe da discutere per giorni e scopriremmo di non avere ragione ne io ne te, ma che come al solito la verità sta in mezzo. il mio vuole solo essere un gioco per capire un pò cosa la gente si aspetterebbe di trovare o cosa pensa... per questo ho deciso di fare questa prova, proprio alla luce di interminabili discussioni e studi.... grazie cmq anche a te...

  8. #8
    Più che al semplice nome del sito guarderei cosa c'è nel titolo, cosa nella descrizione sotto e come è fatto l'url

  9. #9
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    informaxxxxx
    cmq cliccherei sicuramente per primo su tuttoxxxxxx se ci fosse, o su www.xxxxxxxxxx.it

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    io li apro tutti uno per scheda e poi comincio da quello che dal punto di vista grafico mi sembra + "serio"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.