Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Computer non va come dovrebbe andare.......

ho comprato un computer AMD Athlon 64 3200+ FSB 1000Mhz
    512kb L2, 160 Gb/7200RPM (SATA), DDR 512Mb, DVD Dual, windows xp
    con una scheda video nVidia GeForce 6100 256Mb turbo cache,
    e fino a qualche tempo fa andava abbastanza bene ma mi sono accorto da un paio di settimane che il PC qualsiasi cosa faccio mi rallenta molto, soprattutto nei caricamenti nei giochi pr Pc, a volte addirittura si blocca e quando spengo il computer dal pulsante di accensione e lo riaccendo non mi fa nemmeno lo scan disk, come se si fosse automaticamente spento, se qualcuno mi può aiutare sono pronto a fornire maggiori informazioni, vi prego aiutatemi

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    normalmente quando si hanno rallentamenti o cali di prestazione in genere prima si verifica che non sia il comparto software ad avere noie.

con questo intendo scansioni antivirali e di malware in genere, deframmentazione etc. etc.

se quanto detto sopra non da risultati rilevanti allora si prende in esame la possibilità che possa trattarsi di un problema a livello hardware.

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Ultimamente io ho fatto quasi tutto, allora ho fatto deframmentazione, antivirus con avast la scansione approfondita solo che quando io finisco la scansione mi spunta la lista dei possibili problemi e mi da impossibilitato al controllo parecchi files
    utilizzo anche CCleaner e Tweaknow RegCleaner ma non sembra trisolvere il problema, mi sono accorto anche tramite il task manager che l' utilizzo della CPU non è mai allo 0% nemmeno quando non faccio niente, ho aumentato anche il file paging a 1.5 gb a partizione ma il problema sussiste

a proposito ho utilizzato anche ad aware SE, ogni tantomi segnala dei problemi ma sembra risolverli anche se i rallentamenti ci sono ugulmente

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    ma il processore non è praticamente mai idle al 100% quello non mi pare un problema, così neanche il file di paging che viene usato solo quando c'è pesante utilizzo della ram.

più che altro è da verificare questi warning di avast che immagino riguardino file infetti, quindi l'ipotesi di un problema software è elevata.

potresti postare il log di hijackthis ma a quel punto sarebbe meglio che tu facessi spostare (contattando il moderatore di sezione) il thread nella sezione consona (sicurezza informatica e virus), probabilmente c'è qualche agente di disturbo e li troveresti senza dubbio qualcuno in grado di interpretare il logo ed aiutarti

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

ma come faccio? sai sono nuovo

Permessi di invio