Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    957

    [C++] Da Java a C++ - aiuto!

    Ciao a tutti,
    devo riscrivere in C++ un applicazione che avevo fatto in Java.
    Ho installato Visual C++ Express, e volevo sapere se qui trovo degli ADT già pronti come LinkedList e delle liste ordinate. Dove sono? Come si usano?

    Purtroppo sono alla prime armi con C++, invece con Java me la cavavo... vorrei capire se anche secondo voi ho fatto la scelta giusta.

    Devo scrivere un programma che giri su un Embedded PC, quelle schede con processori ARM che hanno tutto come un PC. L'applicativo che devo fare dovrà leggere informazioni da lettori USB collegati. La mia prorità è la velocità, ovvero queste schede vanno a bassi clock quindi dovrei compensare snellendo il codice.
    Inizialmente ho scritto tutto in Java, fiducioso di trovare una scheda con interprete Java... col tempo poi ho capito che le schede che cercavo erano sempre più simili a PC, mentre le schede Java sembrano più orientati a implementazioni dedicate. Allora consideravo di passare a C++, meno portabile, ma, a quanto ho capito, più veloce di un Java su JVM.

    Confermate? Avete ulteriori consigli?

    Grazie

  2. #2

    Re: [C++] Da Java a C++ - aiuto!

    Originariamente inviato da GoldEmish
    Ciao a tutti,
    devo riscrivere in C++ un applicazione che avevo fatto in Java.
    Ho installato Visual C++ Express, e volevo sapere se qui trovo degli ADT già pronti come LinkedList e delle liste ordinate. Dove sono? Come si usano?
    Le strutture di dati "prefatte" sono presenti nella STL, di cui ti linko una guida. Comunque stai attento: visto che il programma poi dovrà girare - e quindi essere compilato - su un'architettura diversa (se non sbaglio gli ARM sono RISC) dovrai stare estremamente attento ad usare solo feature standard del linguaggio e a non fare assunzioni a priori sulle dimensioni di puntatori e di tipi di dati.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.