Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

6 pc in una rete da dividere

Salve!
    il post non vi sembrerà molto chiaro dal titolo, ma il mio problema è questo:
    ho un router netgear dg834pn a cui devo collegare 6 pc che però per motivi di lavoro (sono 2 studi distinti e separati) devo tenere nascosti uno all'altro. 2 porte del router sono collegate a altrettanti switch a cui poi collego i pc.Ogni pc ha un suo ip fisso con subnet 255.255.255.0 e come gateway ha quello del router.Il problema diventa far si che le due reti non si vedano fra loro...come faccio?Il router, credo perchè sia progettato per un utenza casalinga, non supporta acces list e nemmeno mi permette di creare due reti diverse(esempio la prima 192.168.1.1 e l'altra 192.168.2.1).Potreste darmi una mano per cortesia? Ringrazio anticipatamente!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    l'ideale sarebbe un bel serverino con ipcop installato così avresti anche un proxy per filtrare il traffico di internet.
    ma se il problema è solo quello di non vedersi banalmente (molto banalmente) basta che i due gruppi di pc usino due gruppi di lavoro diversi o ancora meglio due domini diversi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

usare 2 gruppi di lavoro diversi significa reinstallare via software (windows xp) la lan?

Per domini diversi cosa intendi?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Per modificare il gruppo di lavoro:
    Click destro su Risorse del computer -> Proprietà -> Nome computer -> Cambia

Per avere uno o più domini nella rete, invece serve un Windows della famiglia server: NT, 2000, 2003.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Utente di HTML.it L'avatar di albgen

Re: 6 pc in una rete da dividere

Originariamente inviato da pinguins76
    Salve!
    il post non vi sembrerà molto chiaro dal titolo, ma il mio problema è questo:
    ho un router netgear dg834pn a cui devo collegare 6 pc che però per motivi di lavoro (sono 2 studi distinti e separati) devo tenere nascosti uno all'altro. 2 porte del router sono collegate a altrettanti switch a cui poi collego i pc.Ogni pc ha un suo ip fisso con subnet 255.255.255.0 e come gateway ha quello del router.Il problema diventa far si che le due reti non si vedano fra loro...come faccio?Il router, credo perchè sia progettato per un utenza casalinga, non supporta acces list e nemmeno mi permette di creare due reti diverse(esempio la prima 192.168.1.1 e l'altra 192.168.2.1).Potreste darmi una mano per cortesia? Ringrazio anticipatamente!
    semplicissimo, basta
    creare una regola nel firewall che blocca i pacchetti da un gruppo di ip a un altro...
    I got the remedy

Permessi di invio