Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Accenture Tec. Sol. Vs Università

    Beh lo chiedo a chi ha più esperienza di me... Ho frequentato un corso di 2 mesi per ATS al termine del quale ho avuto un colloquio tecnico dove il manager mi ha fatto chiaramente capire che sarei stato assunto... Nel caso in cui dovessi accettare il lavoro dovrei però lasciare l'università... i pro e i contro:

    - Tra un laureato e un diplomato in accenture ci sono solo circa 100 euro netti di differenza nello stipendio (1000 euro al mese per un diplomato)...

    - Imparo molto più in accenture che all'uni per quanto riguarda la programmazione..

    - con 1000 euro a milano vivo sotto i ponti (sempre se non mi fanno pagare pure quello)..

    - Le aziende (fra cui accenture stessa) cerca anche laureati, quindi non laurearmi stringe il campo in cui posso lavorare..

    - Se comincio a lavorare ora tra 1 o 2 anni ho già 1 o 2 anni di esperienza ma non sarei laureato...

    - e boh... ho anche pensa to ceh se faccio 5 anni di uni me ne potei andare a torino a frequentare quella della microsoft e poi boh...


    boh ne avevo altri in testa ma non li ricordo più... voi che siete nel settore da più tempo di me che dite?


    grazie

  2. #2

  3. #3

    Re: Accenture Tec. Sol. Vs Università

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Beh lo chiedo a chi ha più esperienza di me... Ho frequentato un corso di 2 mesi per ATS al termine del quale ho avuto un colloquio tecnico dove il manager mi ha fatto chiaramente capire che sarei stato assunto... Nel caso in cui dovessi accettare il lavoro dovrei però lasciare l'università... i pro e i contro:

    - Tra un laureato e un diplomato in accenture ci sono solo circa 100 euro netti di differenza nello stipendio (1000 euro al mese per un diplomato)...

    - Imparo molto più in accenture che all'uni per quanto riguarda la programmazione..

    - con 1000 euro a milano vivo sotto i ponti (sempre se non mi fanno pagare pure quello)..

    - Le aziende (fra cui accenture stessa) cerca anche laureati, quindi non laurearmi stringe il campo in cui posso lavorare..

    - Se comincio a lavorare ora tra 1 o 2 anni ho già 1 o 2 anni di esperienza ma non sarei laureato...

    - e boh... ho anche pensa to ceh se faccio 5 anni di uni me ne potei andare a torino a frequentare quella della microsoft e poi boh...


    boh ne avevo altri in testa ma non li ricordo più... voi che siete nel settore da più tempo di me che dite?


    grazie
    pagano molto poco
    per quello che riguarda la programmazione starei attento a fare certe affermazioni
    comunque ti consiglio di laurearti
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  4. #4
    Io programmo da 4 anni . . .

    Fidati che le aziende grandi all'americana scelgono i miglior laureati . . .

    Preferiscono avere un super laureato , magari storditissimo , addormentato , senza esperienza e carattere piuttosto che un programmatore con esperienza , competente , sveglio e con anni
    di lavoro alle spalle in SW che loro utilizzano . . .

    Giusto a gennaio feci un colloquio presso una multinazionale con i controcazzi all'americana . . .

    Cercavano un programmatore ASP , asp .net , con conoscenze in SAP e Oracle e Sql Server. . .

    Guarda caso il mio profilo spiaccicato . . .

    Feci i test stupidi di autovalutazioni : PASSATI
    Feci il colloquio con uno spece di psicologo delle risorse umane : PASSATO
    Feci il colloquio tecnico con i signori dei sistemi informativi : PASSATO e loro tutti entusiasti mi avevan proprio detto "Prima cominci meglio è , ci serve giusto il tempo di sistemar le cose"

    Torno a casa gasato e dopo una settimana una dalla voce straniera mi comunica che il mio
    profilo non era stato accettato

    Dopo di chè , andando in palestra conosco uno che lavora presso l'ufficio selezione della compagnia e mi ha detto che han preso un laureato con 110 e lode in ingenieria in informatica . . .

    Senza esperienza , faccia addormentata , un classico tipo che sembra senza vita sociale . . .

    Giusto per indicarvi due dati sulla ditta , quello è un posto da 1300 euro al mese puliti per il primo che entra, 13 esima , mensa , benefit , lavoro stabile , possibilità di carriera . . .

    Studia te che puoi , io proprio non ho + la testa per studiare , però ho in mente di pigliarmi una certificazione primo o poi . . .


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    il mio motto è: meglio pentirsi che rimpiangere

    mica la devi sposare la accenture.

    tu vai, prova, vedi com'è

    se poi cambi idea semplicemente molli tutto e torni a studiare

    mal che vada ti laurei e avrai anche già un'esperienza in CV di una certa importanza

    i treni vanno presi quando passano...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  6. #6
    Anzi , fai una cosa migliore . . .

    Cambia Ramo !

    Questo settore è saturo , sfruttato . . .
    Che vuoi tirarti la zappa sui piedi ???

    Vai a fare il ginecologo o il chirurgo estetico !

    Oppure studia e vattene dall'Italia


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.