Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

ordinamento array multidimensionali

ciao a tutti! il questito che sto per porvi è un po particolare spero di riuscire a spiegarmi nel miglior modo...
    nel db su cui lavoro ci sono due tabelle che contengono i commenti che inseriscono gli utenti divisi per categoria(sono state divise per questioni pratiche che non conosco a fondo) ovviamente tra i campi c'è anche la data.

io dovrei riuscire ad estrapolare i commenti di entrambe le tabelle, unire i risultati e ordinarli per data.
    ho provato a creare un array contenente tutti i commenti:
    Array ( [0] => Array (
    [0] => 5
    [1] => 6
    [2] => 4
    [3] => 2007-05-14
    [4] => commento 1
    [5] => testo commento 1 )

[1] => Array (
    [0] => 2
    [1] => 6
    [2] => 4
    [3] => 2007-05-11
    [4] => commento 2
    [5] => testo commento 2)

[2] => Array (
    [0] => 3
    [1] => 6
    [2] => 4
    [3] => 2007-05-11
    [4] => commento 3
    [5] => testo commento 3) )

ma il problema sta nel fatto che i commenti vengono in realta da due tabelle diverse quindi l'ordinamento viene separato, (prima i commenti di una tabella poi quelli dell'altra) e non ho trovato il modo di ordinare per data questo array.

credo che possa essere una soluzione possibile la creazione di una tabella temporanea ma non ho trovato abbastanza materiale per padroneggiarle...

avete consigli a riguardo?

grazie

Re: ordinamento array multidimensionali

Originariamente inviato da newscripter
    ciao a tutti! il questito che sto per porvi è un po particolare spero di riuscire a spiegarmi nel miglior modo...
    nel db su cui lavoro ci sono due tabelle che contengono i commenti che inseriscono gli utenti divisi per categoria(sono state divise per questioni pratiche che non conosco a fondo) ovviamente tra i campi c'è anche la data.

io dovrei riuscire ad estrapolare i commenti di entrambe le tabelle, unire i risultati e ordinarli per data.
    ho provato a creare un array contenente tutti i commenti:
    Array ( [0] => Array (
    [0] => 5
    [1] => 6
    [2] => 4
    [3] => 2007-05-14
    [4] => commento 1
    [5] => testo commento 1 )

[1] => Array (
    [0] => 2
    [1] => 6
    [2] => 4
    [3] => 2007-05-11
    [4] => commento 2
    [5] => testo commento 2)

[2] => Array (
    [0] => 3
    [1] => 6
    [2] => 4
    [3] => 2007-05-11
    [4] => commento 3
    [5] => testo commento 3) )

ma il problema sta nel fatto che i commenti vengono in realta da due tabelle diverse quindi l'ordinamento viene separato, (prima i commenti di una tabella poi quelli dell'altra) e non ho trovato il modo di ordinare per data questo array.

credo che possa essere una soluzione possibile la creazione di una tabella temporanea ma non ho trovato abbastanza materiale per padroneggiarle...

avete consigli a riguardo?

grazie

Permessi di invio