Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

funzione dentro una funzione

ho una domanda credo semplice...

ho bisogno di scrivere una funzione come argomento di una funzione ma non riesco a scriverla perchè mi da continuamente errori riguardanti gli apici...

in realtà io passo come parametro di una funzione una stringa, la quale ha al suo interno un link con onclick + relativa funzione.

non c'è un metodo simile a trace di actionscript che permette di mettere variabili in una stringa in modo agevole?

ecco il mio codice:

codice:
    <a onClick="messaggio('Sei sicuro di voler cancellare? <a onClick=\"delete('".$id."')\">si</a>  <a onClick=\"annulla()\">no</a>')">x</a>
    (il codice è dentro una stringa php)

sono riuscita in questo modo:
    codice:
    <a onClick="messaggio('Sei sicuro di voler cancellare? <a onClick=delete(\'<?php echo $id ?>\')>si</a>  <a onClick=\'annullamessaggio()\'>no</a>')">x</a>

però io vorrei mettere tutta la stringa di messaggio dentro a una variabile php in questo modo:
    codice:
    <?php
    $msg_delete="Sei sicuro di voler cancellare? <a onClick=delete(\'".$id."\')>si</a>  <a onClick=\'annullamessaggio()\'>no</a>";
    ?>
    ...
    <a onClick="messaggio('<?php echo $msg_delete; ?>')">x</a>
    ma in questo secondo modo mi da errore :berto:

aspetta un attimo...mi spieghi questa funzione messaggio cosa dovrebbe fare? come è strutturata? quanti parametri accetta? :master:

il problema è solorelativo al fatto di scrivere variabili e funzioni (le varibili inphp) dentro l'argomento di una funzione indipendentemente da quello ceh fa.

cmq questa funzione stampa un messaggio in un div, ha un solo parametro: il messaggio appunto. (il quale contiene il richiamo all'altra funzione, che è un semplice "annulla" , cioè chiude/nasconde il div).

devi fare l'escaping di tutti gli apici nella variabile php

onclick=".......'....'....."

ovviamente se lui trova apicetti "stampati" dalla variabile php perde gli accoppiamenti delle aperture e chiusure degli apici.

quindi devi sostituire tutti i " con un \" e tutti gli ' con \'

eventualmente se sono annidati dovrai fare l'escaping due volte...

dipende tutto dalla stringa risultante...

Spero di essermi spiegato...senza un esempio vero (cioè dell'html generato e non del codice php) di più non riesco a fare

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

scusa ma allora un bel window.confirm("sei sicuro di voler cancellare?") non è più semplice?

Permessi di invio