Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: aggiornare thunderbird

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

aggiornare thunderbird

ciao, ho appena installato kubuntu. dai pacchetti che ci sono ho installato thunderbird che però è la versione 1.5. ho così scaricato la 2, l'ho scompattata e ora come cavolo faccio ad aggiornarla? e dove la devo mettere la cartella che ho sul desktop di thunderbird. ho visto che la 1.5 è nella cartella etc.....
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

Dai pacchetti di adept non ti dava la versione aggiornata di Tunderbird? Se no, aspetta qualche giorno che te lo darà come aggiornamento automatico.
    In alternativa puoi scaricare la versione .rpm e con il comando alien nomefile.rpm lo converti in .deb e quindi, con un bel doppio click sul .deb ti parte il programma per installare i pacchetti deb.

Utente di HTML.it L'avatar di serieA
    puoi tenerli entrambi oppure passare a thunderbird 2... sul blog danirevi.blogspot.com trovi una guida che spiega come fare... qui in ufficio quel sito è bloccato quindi non posso mandarti il link esatto...

Utente di HTML.it L'avatar di Darrol
    L'archivio compresso contiene l'eseguibili pronto all'uso. Devi solo sistemarti la cartella .thunderbird copiandoti il profilo che usavi in precedenza
    "Lo sa che io ho perduto due figli"
    "Signora lei è una donna piuttosto distratta"

sto usando questo articolo
    http://danirevi.blogspot.com/2007/05...buntu-704.html
    ma a questo passaggio mi da errore:
    sudo dpkg-divert –divert \
    /usr/bin/mozilla-thunderbird.ubuntu –rename \
    /usr/bin/mozilla-thunderbird
    come mai?
    inoltre mi chiedevo: dovrò imparare in questo modo a installare un prog.? per esempio ho intenzione di installare skype, non c'è un modo per scaricare il prog e dirgli semplicemente di installarlo? magari dico delle cavolate, ma siate clementi.....
    thank's

grazie mems e darrol ma faccio fatica a capire ciò di cui parlate......

ehm.... ok, c'è un passaggio in cui mettevo solo un "-" mentre era un "--".......
    le altre domande rimangono buone cmq.....
    thank's

inoltre mi chiedevo: dovrò imparare in questo modo a installare un prog.? per esempio ho intenzione di installare skype, non c'è un modo per scaricare il prog e dirgli semplicemente di installarlo? magari dico delle cavolate, ma siate clementi.....
    thank's
    si generalmente per installare un programma puoi andare su "applicazioni>Aggiungi/Rimuovi".... oppure su "Sistema>Amministrazione>Gestione pacchetti synaptic". entrambi prendono i pacchetti dalle repository, che sono archivi di programmi. per installare skype ad esempio basta aggiungere la repository contenente skype e poi potrai installarlo direttamente da "Aggiungi/rimuovi" oppure da terminale con il seguente comando:

sudo apt-get install nomeprogramma

per installare skype trovi una guida qui:
    http://danirevi.blogspot.com/2007/03...su-ubuntu.html

se hai domande chiedi... sono abbastanza niubbo pure io ma si fa abbastanza in fretta ad imparare... e poi basta seguire le tantissime guide che sono uno dei punti di forza di ubuntu...

grazie, molto gentile. avevo bisogno di una tirata su di morale perchè sto già impazzendo. al momento con i driver della stampante, un bel mistero.....
    il comando per installare programmi è sempre quello per tutti i programmi vero?
    thank's
    ciao

si per tutti i programmi... che stampante hai?

Permessi di invio