Ciao a tutti,
allora, ho scaricato Tomcat e l'ho piazzato in c:\Tomcat
Ho messo su Eclipse con i WebTools, e ho creato una web-application dinamica, ho fatto una .jsp con dentro una scriptlet tipo questa:
Ho registrato in eclipse il server tomcat e riesco a farlo partire, fermare e debuggare da eclipse (una figata..)codice:... <% for (int i=1; i < 10; i++) { %> <%=i%> <% } %> ...
Ora sto cercando di cambiar la pagina e farla funzionare con le JSTL:
Ho scaricato da internet i jar di JSTL:codice:<%@ taglib uri="http://java.sun.com/jstl/core" prefix="c"%> ... <c:forEach var="i" begin="1" end="5" step="1"> <c:out value="${i}"></c:out> </c:forEach> ...
jstl.jar
standard.jar
E li ho ficcati nella dir \common\lib di Tomcat.. e ho riavviato tomcat.
Il fatto è che la pagina .jsp sopra citata mi dà il seguente errore:
Avete idee a riguardo?codice:type Exception report description The server encountered an internal error () that prevented it from fulfilling this request. exception org.apache.jasper.JasperException: /index.jsp(8,0) According to TLD or attribute directive in tag file, attribute value does not accept any expressions org.apache.jasper.compiler.DefaultErrorHandler.jspError(DefaultErrorHandler.java:40) org.apache.jasper.compiler.ErrorDispatcher.dispatch(ErrorDispatcher.java:407) org.apache.jasper.compiler.ErrorDispatcher.jspError(ErrorDispatcher.java:148) org.apache.jasper.compiler.Validator$ValidateVisitor.checkXmlAttributes(Validator.java:952) org.apache.jasper.compiler.Validator$ValidateVisitor.visit(Validator.java:706)
Io su un forum avevo trovato che nel web.xml dell'applicazione bisogna dichiarare che verranno usate le JSTL.. il fatto è che ho provato a inserire quei codici XML da metter in web.xml e mi dà errori di validazione sul web.xml :|
E comunque sempre su quel forum c'era gente che diceva che non vanno messe ste righe nel web.xml![]()
non so che fare

Rispondi quotando
ut value="hello world" />