Ho un problema di questo tipo. Sto costruendo un layout e ho optato per un layout monolitico fluido un pò particolare.
Qui sotto vi posto il codice... La cosa che non mi riesce è quella di spostare la lista orizzontale che ho nell'id "navigation" tutto sulla destra, in modo che quando ridimensiono la finestra del browser ovviamente si adatti alla pagina... Ho provato con margin, padding, solo che non credo di essere sulla strada giusta...sapreste aiutarmi!?
![]()
![]()
Codice CSS
Codice HTMLcodice:html,body { margin: 0; padding: 0; } body { font-family: Verdana, Arial, sans-serif; text-align: center; font-size: 76%; background: #999; } #container { width: 100%; height: 100%; margin: 0 auto; text-align: left; } #header { margin-top: 8%; } div#navigation { width: 100%; height: auto; } div#navigation ul { list-style-type: none; margin: 0; padding: 0; } div#navigation li { float: left; margin: 0 10px 0 0; padding: 0; } div#navigation a{ display: block; width: 8em; line-height: 30px; text-decoration: none; text-align: center; font-size: 0.8em; border-top: 1px dashed #990000; border-left: 1px dashed #990000; border-right: 1px dashed #990000; color: #333; } div#navigation a:hover{ font-weight: bold; color: #900 } div#navigation li#activelink a,div#navigation li#activelink a:hover{ background-color: #CE0000; color: #000; font-weight: bold; border-top: 1px dashed #000; border-left: 1px dashed #000; border-right: 1px dashed #000; } #content { margin: 0; padding: 1em; width: 100%; border-top: 2px solid #990000; border-bottom: 2px solid #990000; height: 20em; } #footer { width: 100%; } p { width: 50em; }
p.s. sono consapevole che su FF da dei problemi, per il momento volevo focalizzarmi su IE, successivamente finita la struttura volevo correggerla anche per gli altri browers.codice:<div id="container"> <div id="header">Logo Azienda</div> <div id="navigation"> <ul> <li id="activelink">Home Page[*]Azienda[*]Prodotti[*]Lavori[*]Contattaci[/list] </div> <div id="content"> La -nome azienda- opera nel settore -tipo attività- dal -anno-, fondando la sua filosofia aziendale...</p> </div> <div id="footer">footer footer footer</div>
Thanks!![]()

sapreste aiutarmi!?
Rispondi quotando