ragazzi se utilizzo una foto coperta da copyright per ritracciarla e quindi avere un illustrazione quest'ultima è sempre coperta da copyright o la posso utilizzare tranquillamente? grazie...
ragazzi se utilizzo una foto coperta da copyright per ritracciarla e quindi avere un illustrazione quest'ultima è sempre coperta da copyright o la posso utilizzare tranquillamente? grazie...
che mondo sarebbe senza Adobe?
se utiliuzzi in fine solo il tracciato vettorializzato che hai creato tu secondo i confini della foto non hai copyright, se invece utilizzi anche se modificata la fotografia hai il copyright!
la creatività è la mano dei tuoi desideri...
non devo utilizzare la foto ma il ritraccio...quindi anche se la copia uguale uguale ma vettorializzata non ho problemi col copyright?
no non dovresti avere problemi!
la creatività è la mano dei tuoi desideri...
è sempre bene chiedere conferma all'autore. Fino a che punto può essere considerata valida l'espressione (ove presente) "vietata la modifica, rielaborazione e manipolazione dell'immagine" o simile? E fino a quali entità di modifiche, rielaborazioni o manipolazioni? Quanto il progetto rielaborato differisce dall'originale?
ma di cosa stiamo farneticando?Originariamente inviato da masterbass
non devo utilizzare la foto ma il ritraccio...quindi anche se la copia uguale uguale ma vettorializzata non ho problemi col copyright?
La riproduzione (con qualunque mezzo) di materiale protetto da copyright è vietata se priva del consenso dell'autore. Se faccio un'illustrazione e tu la ricalchi para para non fai altro che una copia che puo' esere concessa solo dall'autore e/o dal titolare dei diritti di quell'immagine.
![]()
cyber io dovrei ritracciare una foto...comuqnue grazie mi cercherò l'immagine e chiederò il consenso all'autoreOriginariamente inviato da cyberman
ma di cosa stiamo farneticando?
La riproduzione (con qualunque mezzo) di materiale protetto da copyright è vietata se priva del consenso dell'autore. Se faccio un'illustrazione e tu la ricalchi para para non fai altro che una copia che puo' esere concessa solo dall'autore e/o dal titolare dei diritti di quell'immagine.
![]()
dal titolo non si direbbe: "copyright illustrazione"Originariamente inviato da masterbass
cyber io dovrei ritracciare una foto...
E comunque lo stesso discorso vale per la manipolazione delle foto: se ha il copyright anche per ipotesi l'acquisto dei diritti sulla foto, potrebbe comunque vietarne la successiva modifica a chi ne acquista i diritti. Dipende appunto dai rapporti fra autore/detentore dei diritti sulla foto e acquirente.
Quindi ovvio che devi sentire l'autore, e non solo.![]()