Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: include e sottodominio

include e sottodominio

Salve, per includere delle pagine presenti nella root principale del sito o in cartelle nella root principale, uso il codice:

se invece creo un sottodominio nel quale carico il file pagina.asp cerco di includerci una pagina presente nella root principale, utilizando il codice:

il browser mi dice che è impossibile trovare il file di inclusione.

in sostanza:
    quale percorso devo scrivere nel codice:

per poter includere la pagina filedaincludere.asp (localizzata nella root principale) nella pagina.asp localizzata nel sottodominio?

ciao
    grazie

Anche se a livello di filesystem la cartella del sottodominio sta dentro alla cartella del dominio principale (cosa a mio avviso parecchio abominevole) le inclusioni fanno riferimento all'indirizzo virtuale così come viene astratto dalla URI del file da includere. Detto in parole povere nelle inclusioni SSI non si può uscire al di fuori del proprio ambito.

ho capito, ho visto il sito di html.it i cui menu sono uguali in tutti i sottodomini.
    Per cui qui mi chiedo, come fanno ad includere gli stessi menu in sottodomini diversi?
    non c'è un modo per poter fare queste inclusioni a parte l'utilizzo dei file js?

Ipoteticamente, le parti comuni sono contenute in cartelle che poi dal webserver vengono agganciate in tutti gli HOST come virtual directories.

Permessi di invio