Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    32

    [UNIVERSITA'] Ma si può?!?!

    Facoltà d'Informatica - esame di "Tecnologie di Sviluppo per il Web" (TSW)
    In due ore e mezzo devi fare quasi un intero sito e-commerce, tutto in codice scritto su fogli...
    Va beh...ci provo: svolgo gran parte della traccia (6 pagine di codice, javascript, xml, servlet, ecc...a mio avviso corretto...Anche se la fretta può farti fare qualche errore...)
    Alla fine non supero l'esame, bene, ok...

    E' dal 1998 che 'smanetto' coi linguaggi web (lato server e client) e anche se non sono un grandissimo, diciamo, webmaster, me la cavo, e la mia figura coi lavori svolti l'ho sempre fatta...

    Questo maledettissimo esame l'hanno preso gente che viene a chiedermi consigli anche sulle cose più banali durante la realizzazione di un sito (tipo che nn sanno creare un 'div' con le celle di una tabella... ) Vabbè...

    Morale della storia: E' possibile che la didattica valga più di anni di pratica? Anche se chi "studia" non sa fare na cippa praticamente....ma teoricamente qualcosina la sa? Nel mondo del lavoro chi vale di più?!?!?! Uno con una laurea che non sa fare nulla...? O uno senza laurea, che però è un semi-genio?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    questo esame ce l'ho il prossimo semestre...se hanno intenzione di farmi fare un sito su un foglio organizziamo una rivolta studentesca che manco il 68

  3. #3
    uno con una semi laurea che però è un semi genio

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    solo in italia li facciamo su carta, sti esami... solo in italia
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Mi permetto di spezzare una lancia a favore dell'università, ovviamente generalizzando

    certo è che il risultato programmando lo puoi ottenere in tanti modi. L'obbiettivo dell'esame non è ottenere il sito, ma il come si fa. Sulla pulizia del codice, delle funzioni etc..

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da carnauser
    Mi permetto di spezzare una lancia a favore dell'università, ovviamente generalizzando

    certo è che il risultato programmando lo puoi ottenere in tanti modi. L'obbiettivo dell'esame non è ottenere il sito, ma il come si fa. Sulla pulizia del codice, delle funzioni etc..
    e ke c'entra?
    io gli do i sorgenti mica l'url e gli dico "vattelo a visitare"
    non è questo il problema...
    il punto è che in 2ore e mezza è impensabile scrivere il codice A MANO io a mano non so scrivere nemmeno il docktipe

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    32
    Originariamente inviato da Druzya
    solo in italia li facciamo su carta, sti esami... solo in italia
    Esatto! E aggiungo che....solo in Italia (o meglio all'Univ dove sto io) vanno a fare l'esame gente esterna al posto degli studenti...Dato che non c'è neanche un caxxo di controllo di un documento d'identità!!! Conosco gente che s'è preso una laurea facendo così e copiando gli esami...

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da Cluster_One
    Esatto! E aggiungo che....solo in Italia (o meglio all'Univ dove sto io) vanno a fare l'esame gente esterna al posto degli studenti...Dato che non c'è neanche un caxxo di controllo di un documento d'identità!!! Conosco gente che s'è preso una laurea facendo così e copiando gli esami...
    :quote: dove stai?

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    32
    Originariamente inviato da ant_alt
    :quote: dove stai?
    Università di Salerno...... a mio avviso la più vergognosa e con personale incompentente in assoluto!!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313
    anche io qui in CH li facevo su carta.. ma da implementare algoritmi (piu o meno complessi) o funzioni a scrivere un e-commerce in 2.30h ci sta una bella distanza!

    ma sono matti là da voi?!
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.