Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Per Linux non ci sono i programmi



    Sono costretto (per motivi di studio) ad usare Windows e mi rendo sempre più conto della qualità dei programmi per Linux.
    Possibile che non esista uno zip-manager all'altezza di File-roller?
    Possibile che non si trovi un player come Rhythmbox?
    Possibile che non ci sia un programma per masterizzare semplice come Brasero?

    Perchè ogni programma per Windows deve cercare:
    - di avere un'interfaccia diversa dal resto, meglio se ipertech e cazzi vari
    - di impestare il sistema in ogni modo possibile
    - di accedere a internet anche per aprire un file di testo
    - di distinguersi ed essere più figo


    Voglio Autocad e Archicad per Linux

  2. #2
    Mah, per i file ZIP c'è WinZip.
    Per il lettore MP3 c'è WinAmp.
    Per masterizzare c'è Nero Burning.

    La filosofia di chi sviluppa software per Windows (compresa la Microsoft stessa) è quella che un software graficamente più accattivante attira più utenti/clienti, perchè la maggior parte dei consumatori/utilizzatori di PC con Windows vuole questo. Nessuno di loro vuole passare delle ore cercando di capire perchè Rhythmbox non appena avviato non suona nemmeno un MP3 (perchè non installa di default i codec vari) o perchè Caffeine non visualizza di DivX (sempre per mancanza dei Codec NON installati di default) o, meglio ancora, visualizza male i file WMV (nonostante la presenza del Codec).
    In definitiva sono due filosofie completamente differenti, ed in particolar modo è MOLTO rilevante il fatto che nel mondo Linux trovi TUTTO gratuitamente, mentre nel mondo Windows praticamente di gratis non c'è quasi nulla o poco (WinZip è shareware e Nero Bourning è a pagamento).
    Io ho sempre usato Windows, lo uso dai tempi della versione 3.11. In passato ho tentato diverse volte ad usare Linux (Red Hat e Mandrake - c'ho pure rimesso un lettore DVD...) e, purtroppo, vista la mia poca conoscenza, desistevo dopo ore trascorse nel vano tentativo di far andare qualche periferica.
    Adesso uso prevalentemente UBUNTU da un paio di mesi a questa parte e mi sento parecchio soddisfatto, grazie sia ad internet, dove trovo tutte le informazioni che mi servono e grazie alla gestione centralizzata dei pacchetti Synaptic (o Adept) che permette di installare praticamente tutto in automatico.
    E' questione di filosofia... ecco.

  3. #3
    Non ci sono???????????????????

    Autocad

    1) Varkon.
    2) Linuxcad. [Proprietario, ~100$]
    3) Varicad. [Proprietario]
    4) Cycas.
    5) Tomcad.
    6) Thancad.
    7) Fandango.
    8) Lignumcad.
    9) Giram.
    10) Jcad.
    11) QSCad.
    12) FreeEngineer.
    13) Ocadis.
    14) Microform.


    ArchiCAD = Qcad
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

  4. #4
    Originariamente inviato da H@cK€r84
    ArchiCAD = Qcad



    E anche gli altri, sono o incompleti o molto diversi da autocad.

  5. #5
    Originariamente inviato da Mems
    Mah, per i file ZIP c'è WinZip.
    Per il lettore MP3 c'è WinAmp.
    Per masterizzare c'è Nero Burning.
    WinZip è shareware, inoltre non legge i file rar e altri formati. Un programma free valido su tutti gli aspetti non lo ho ancora trovato, per ora uso zipgenius.
    Winamp è simile a xmms/audacios, ben diverso da Rhythmbox che è una sorta di iTunes "pulito" - ovvero gestisce la raccolta di musica e basta (o quasi). Inoltre di winamp odio l'interfaccia microscopica.
    Nero dovrei pagarlo, ed inoltre vuole fare troppe cose. Io mi sono trovato preinstallato Sonic, che oltre a fare mediamente cagare esce pure con un errore di memoria dopo aver scritto un cd. Hai presente com'è Brasero?

  6. #6
    gli unici a livello di autocad sono i proprietari Varicad e Medusa4

    In alternativa l'ottimo progecad per win in emulazione con wine
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

  7. #7
    Originariamente inviato da H@cK€r84
    gli unici a livello di autocad sono i proprietari Varicad e Medusa4

    In alternativa l'ottimo progecad per win in emulazione con wine
    Varicad e Medusa sono indirizzati alla meccanica, a me serve roba architettonica
    E almeno per ora devo usare quelli che ci insegnano all'università, quindi Archicad e Autocad. Almeno fino all'esame

  8. #8
    Se pu interessarti qua ci sono le associazioni dei programmi per i 2 O.S
    http://3v1n0.tuxfamily.org/blog/prog...i-per-windows/
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

  9. #9
    Ma guarda, alla fine il thread era per dire che spesso c'è gente che si lamenta della carenza di applicazioni per Linux quando invece il problema è che le si vogliono uguali a quelle per Windows, senza rendersi conto che una Ubuntu Feisty (ad esempio) appena installata offre un ottimo parco software che (evitando comparazioni con software per windows) risponde ad ogni esigenza comune in maniera pulita e veloce.

    Morale: non lamentiamoci di quello che c'è per Linux, la situazione sotto certi punti di vista è peggiore su windows

    Comunque grazie per il link

  10. #10
    mi verrebbe anche da aggiungere che a volte si esagera mettendo in una distro fresca di installazine molti programmi adibiti a un medesimo compito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.