buona sera a tutti
stavo giocherellando un po' con le immagini, in pratica mi interessava ottenere delle thumbnail da delle jpg. Guardando sulla msdn ho notato System.Drawing.Bitmap.GetThumbnailImage(), il problema e' che la qualita' dell'immagine che andavo a salvare su disco tramite il metodo save(). Leggendo sulla msdn c'e' scritto pero' che tale metodo e' consigliato per immagini in output di dimensioni max 120x120 px proprio per una questione di qualita' dell'immagine... il problema e' che per me 120x120 sono pochi cosi' (sempre sulla documentazione) c'e' consigliato di utilizzare DrawImage() che e' un metodo della classe Graphic. Il problema e' che ora ho creato un oggetto di tipo Graphic da un'immagine ma non riesco a salvarla su disco inquanto il metodo save() di Graphic salva nello stack un oggetto GraphicState. Ho cercato anche qualche metodo che mi permettesse di istanziare un oggetto Bitmap o Image partendo da un oggetto Graphic senza successo.... quindi eccomi qui a chiedere a voi... come posso fare ?
eccovi le 4 righe di codice
Image jpg = Image.FromFile(form.FileName);
Graphics prova = Graphics.FromImage(jpg);
Rectangle rett = new Rectangle(0, 0, (int)(jpg.Width/2), (int)(jpg.Height/2));
prova.DrawImage(jpg, rett);