Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Pena accessoria

  1. #1

    Pena accessoria

    Sto rinnovando la patente che mi è scaduta ieri, mi sono prenotato alle visite mediche circa un mese fa ma grazie alla lentezza delle asl mi ritrovo a dover girare con la patente scaduta..
    Sul codice della strada c'è scritto che sarei sanzionabile da 70 a 290 euro inoltre come "pena accessoria" c'è il ritiro della patente. Per "pena accessoria" si intende che è a discrezione di chi mi ferma o me la ritirano sicuramente? :master:

  2. #2
    anche se i tempi della burocrazia sono lunghi dovrebbero darti un foglio che sostituisce la patente (con il quale puoi girare tranquillamente) finchè non avrai rinnovato la stessa. Almeno mia madre lo ha avuto.

  3. #3
    io sono andata in agenzia, mi hanno dato appuntamento per qualche giorno dopo, ho pagato il bollettino e mi hanno rinnovato la patente senza attendere :master:

  4. #4
    Ho il foglio della prenotazione della visita medica etc, spero che basti, cmq mi informo, grazie.
    Per quanto riguarda i tempi, forse dipende da dove vai a fare la visita... A saperlo mi prenotavo due mesi prima.. Cmq uso il motorino 125 per andare a lavoro, e nel week end eviterò di prendere la macchina, spero di aver risolto a breve..

  5. #5
    la "visita" me l'hanno fatta in agenzia
    penso che se fossi andata all'asl si, ci sarebbe voluto più tempo

  6. #6
    La "Pena accessoria" è una condanna civile che viene sanzionata come "extra" a chi ha violato il codice penale già di suo.
    Ad esempio la Pena Accessoria dell' INTERDIZIONE PERPETUA AI PUBBLICI UFFICI (o limitata a 5 anni), viene erogata a chi ha violato il codice penale in misura di una condanna a tot. o meno anni in ambito penale (che ora mi sfuggono.........)
    Nel tuo caso escluderei che la pena accessoria del ritiro della patente possa essere applicata anche nel malaugurato caso ti dovessero "pizzicare" da abusivo temporaneo del volante.
    Poi non so, chiedi a Taormina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.