Salve a tutti, ho un bizzarro problema con un programma in Visual basic che sto facendo....
in pratica il programma in questione dopo aver fatto dei calcoli tramite if scrive sul database i risultati, che però sono sbagliati.
Il problema è che i risultati vengono anche scritti a video sulla matrice, e sono giusti, sembra quindi che vengano cambiati nel momento in cui vengono scritti nel database...
Avviso che il codice è lunghetto per via degli IF (che non vengono saltati, ho gia provato a mettere dei goto per saltare direttamente alla stringa sql ma non cambia nulla) ho gia eliminato moltissimi casi (il codice reale è lunghissimo :P) speroc hq quaalcuno riescca a darmi una mano ....
Ora, io quando creo la variabile codtile di quella cella la memorizzo anche sulla struttura maptab che è un datagridview (maptab) il problema come dicevo è che quello che è scritto sulla datagrid (che è coretto) non corrisponde in modo assoluto a quello che è scritto sul database.
Ci sono delle analogie sugli errori, in pratica questi sono tutti bordi (il programma calcola i bordi di una mappa) ad esempio l'angolo in basso a destra viene calcolato giusto, mentre la bordatura superiore viene invertita con quella sinistra e viceversa, le celle di sfondo vengono tutte scritte giuste (quelle all'inizio dell'if, quindi quando rikiamo creacodice con parametri M,S o V) poi scambia il bordo inferiore con quello destro e viceversa, e anche due angoli...... potrei mettermi in fase di lettura a invertirli... ma non capisco perchè debba scrivere nel batabase un dato diverso da quello che mi da due secondi prima di scriverlo :|

aggiungo il codice nel post successivo..
(ho tolto una buona parte di blocco IF perchè non stava nel post, cmq non credo che l'errore stia li, in quanto nella datagrid scrive il valore corretto, e per essere sicuro che non entri in altri if avevo provato a mettere dei goto che puntavano alla quesr, con nessun mutamento del risultato...)

Grazie dell'attenzione ....